rotate-mobile
Sport

Muay Thai: il pisano Enrico Carrara si conferma campione d'Italia

L'atleta ha difeso il titolo il 25 giugno alla Naxos Fight Night Explosion a Giardini Naxos

Ennesima vittoria per Enrico Carrara, che nel match del 25 giugno, durante la Naxos Fight Night Explosion a Giardini Naxos, difende il titolo e si conferma Campione d'Italia di Muay Thai. Ha chiuso il match alla 5° ripresa, contro il fortissimo Luca Lombardo, con un potente medio al fegato, seguito da un preciso gomito che apre una brutta ferita al viso di Lombardo, per la quale il medico dichiara poi fine all'incontro.

Con questa salgono a tre quest'anno le vittorie di Carrara, nei galà più importanti che si sono svolti in questa prima parte dell'anno, Thaiboxe Mania mania e Thai fight, entrambe nella città di Torino. Nella prima ha ottenuto una vittoria per KO al 2° round; nella seconda sempre una vittoria per KO al secondo round.

Enrico Carrara, 24 anni, professionista della Kurosaki Dojo con 37 match, di cui 34 vinti (14 per KO), medaglia di bronzo a mondiali di Bangkok nel 2015, è laureato in psicologia, della quale sta proseguendo il biennio specialistico. Si allena sotto l'ala dei Maestri Stefano Giannessi e Simone Benedettini. Marco Giglio e Massimo Bottazzi invece lo seguono rispettivamente come istruttore e preparatore atletico. Come management ci sono Michele Cernuto e Carlo Cosimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muay Thai: il pisano Enrico Carrara si conferma campione d'Italia

PisaToday è in caricamento