rotate-mobile
Sport

Canottaggio: presentata la nona edizione della 'Navicelli Rowing'

La manifestazione si terrà nel canale dei Navicelli il 26 e 27 gennaio

E' stata presentata alla Darsena Pisana, questa mattina 18 gennaio, all'auditorium della Navicelli, la nona edizione della 'Navicelli Rowing', la regata di gran fondo che si terrà nelle acque del canale Navicelli sabato 26 e domenica 27 gennaio. "Una manifestazione - ha detto Salvatore Pisano, il neo amministratore unico della Navicelli spa – che è andata crescendo negli anni. Saranno oltre 1200 gli atleti che parteciperanno".

Alla conferenza stampa sono intervenuti il dirigente della Canottieri Arno, Antonio Giuntini ("Il canale dei navicelli, quale campo di regata, offre una logistica invidiabile in tutta Italia"; il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai ("Pisa è stata una Repubblica Marinara, la 'Navicelli Rowing' si lega a questa nostra lunga tradizione"); l'onorevole Edoardo Ziello ("Il canottaggio fa parte della identità storica della nostra città"). Presenti, tra gli altri, anche i Vigili del Fuoco Alessandro Simoncini e Alessandro Susini.

Tra le novità presentate per questa nona edizione, da sottolineare anche una convenzione con la Coldiretti (saranno presenti entrambe le due giornate), una convenzione con il centro di fisioterapia e riabilitazione ortopedica Fisiokinetic e infine una convenzione con il Museo di Storia Naturale di Calci, che offrirà a tutti i partecipanti prezzi ridotti. Maggiori informazioni sul sito della manifestazione

Il programma 

Sabato 26 gennaio: consegna numeri dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30; inizio gare alle ore 12.30 (fine gara presunta ore 15, I° gruppo Tricolore Master 8+ e 4x varie categorie e rappresentative regionali cadetti 8+m, II° gruppo Tricolore Master 8+ e 4x varie categorie e rappresentative regionali cadetti 4xf".

Domenica 27 gennaio: consegna numeri dalle ore 7.30 alle ore 8.15, inizio gare ore 9.30 (fine gara presunta ore 15.30, I° gruppo Campionato Italiano 4- e 2x varie c).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: presentata la nona edizione della 'Navicelli Rowing'

PisaToday è in caricamento