Canottaggio: presentata la nona edizione della 'Navicelli Rowing'

La manifestazione si terrà nel canale dei Navicelli il 26 e 27 gennaio

Nella foto, da sinistra, Alessandro Gennai (Presidente del Consiglio Comunale, on.Edoardo Ziello, Salvatore Pisano (Navicelli) Alessandro Susini (VV.FF.) Antonio Giuntini (canattieri Arno) e Alessandro Simoncini (VV.FF.)

E' stata presentata alla Darsena Pisana, questa mattina 18 gennaio, all'auditorium della Navicelli, la nona edizione della 'Navicelli Rowing', la regata di gran fondo che si terrà nelle acque del canale Navicelli sabato 26 e domenica 27 gennaio. "Una manifestazione - ha detto Salvatore Pisano, il neo amministratore unico della Navicelli spa – che è andata crescendo negli anni. Saranno oltre 1200 gli atleti che parteciperanno".

Alla conferenza stampa sono intervenuti il dirigente della Canottieri Arno, Antonio Giuntini ("Il canale dei navicelli, quale campo di regata, offre una logistica invidiabile in tutta Italia"; il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai ("Pisa è stata una Repubblica Marinara, la 'Navicelli Rowing' si lega a questa nostra lunga tradizione"); l'onorevole Edoardo Ziello ("Il canottaggio fa parte della identità storica della nostra città"). Presenti, tra gli altri, anche i Vigili del Fuoco Alessandro Simoncini e Alessandro Susini.

Tra le novità presentate per questa nona edizione, da sottolineare anche una convenzione con la Coldiretti (saranno presenti entrambe le due giornate), una convenzione con il centro di fisioterapia e riabilitazione ortopedica Fisiokinetic e infine una convenzione con il Museo di Storia Naturale di Calci, che offrirà a tutti i partecipanti prezzi ridotti. Maggiori informazioni sul sito della manifestazione

Il programma 

Sabato 26 gennaio: consegna numeri dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30; inizio gare alle ore 12.30 (fine gara presunta ore 15, I° gruppo Tricolore Master 8+ e 4x varie categorie e rappresentative regionali cadetti 8+m, II° gruppo Tricolore Master 8+ e 4x varie categorie e rappresentative regionali cadetti 4xf".

Domenica 27 gennaio: consegna numeri dalle ore 7.30 alle ore 8.15, inizio gare ore 9.30 (fine gara presunta ore 15.30, I° gruppo Campionato Italiano 4- e 2x varie c).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento