Sport

La nuova polisportiva molinese pluripremiata per i meriti tecnici e sportivi ottenuti sul territorio pisano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Presidente ringrazia ma chiede un aiuto concreto affinchè i suoi atleti possano presto poter usufruire nuovamente del Palamolina ormai chiuso da tempo per i lavori di completamento messa a norma.

Mercoledì scorso nel Salone Convegni dell'Automobilclub di Pisa si è celebrata la"Giornata Olimpica", una giornata importante per tutto il mondo sportivo presieduta dall'Assessore del Comune di Pisa Salvatore Sanzo e dal Delegato Coni di Pisa Giuliano Pizanelli, alla presenza di tantissimi atleti , tecnici e dirigenti di tutte le discipline sportive del territorio pisano.

Nel corso di questa importante e partecipata manifestazione sono state ufficialmente consegnate le Onoreficenze Sportive assegnate dal CONI Nazionale per l'anno 2014 quali massime benemerenze.

Per la Nuova Polisportiva Molinese, è stato insignito di questo importantissimo riconoscimento al merito tecnico il Coach Marco Bellini che in quindici anni da tecnico HIL della Nuova Polisportiva Molinese ha conseguito numerosissimi ed eccellenti risultati a livello Nazionale con le sue squadre, giovanili e senior . 50 medaglie vinte nelle competizioni giovanili (di cui 16 d'Oro), mentre con le sue squadre Senior 1 Bronzo con la Femminile, 2 Scudetti in Serie B ed 1 Scudetto in Serie A2. Attualmente i suoi ragazzi senior stanno militando per il quarto anno consecutivo nella Serie A1 ( sempre nella squadra della Nuova Polisportiva Molinese ribattezzata " BAD BOARS " )

Oltre alle benemerenze del Coni Nazionale, il comitato Coni della provincia di Pisa ha voluto premiare anche gli atleti ed i dirigenti del suo territorio (sia delle Federazioni Sportive che degli Enti di Promozione) che nell'anno sportivo 2014/2015 si sono particolarmente distinti x merito ed impegno.

Tanti i Premiati della Nuova Polisportiva Molinese, prima tra tutte la Presidente Sig.ra Silvia Sfingi che, nonostante le gravi difficoltà oggettive in cui versa la sua società negli ultimi due anni (per la chiusura del Palamolina, storica sede di allenamento dei suoi atleti ), tenta in tutti i modi di riuscire a far sopravvivere quella che nei tempi passati è stata una delle più grandi ed importanti Società Sportive del territorio sangiulianese e pisano , sia dal punto di vista del numero di atleti ma anche e soprattutto dal punto di vista degli importanti risultati ottenuti a livello Nazionale ed Internazionale nelle discipline dell'Hockey in Line , del Pattinaggio Artistico e del Freestyle.

Per quanto riguarda i traguardi raggiunti a livello Federale, gli onori del Coni sono andati agli atleti :

Andrea Bellini, Giada Loni ed Alessio Lettera , tutti altleti della Nazionale Italiana di Hockey In Line rispettivamente per le squadre Senior Maschile, Senior Femminile ed Junior U.20. Atleti questi che che hanno partecipato quest'anno al Mondiale HIL in Argentina ( nel quale tra l'altro il giovane Lettera ha vinto con L'italia il Bronzo mondiale).

Per quanto riguarda gli Enti di Promozione Sportiva sono state premiate per l'oro Italiano vinto nel pattinaggio artistico:
Marina Pieracci ( Campionessa Italiana Uisp nella specialità degli esercizi Obbligatori )
Alice Giuliani ( Campionessa Italiana Libertas nella specialità dell'esercizio Libero )

Una bella soddisfazione dunque per tutta la dirigenza molinese che continua a lottare ed a sperare che presto il Palamolina giunga al termine della sua rimessa a norma per poter continuare a brillare ed a formare giovani e talentuosi sportivi , tenendo fede alla sua "mission principale" che è quella di mantenere un numero sempre più alto di ragazzi/e in un sano ambiente sport

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova polisportiva molinese pluripremiata per i meriti tecnici e sportivi ottenuti sul territorio pisano

PisaToday è in caricamento