Volley A2: i Lupi si infrangono contro il muro del Città di Castello
Una vittoria meritata quella degli umbri per l'allenatore santacrocese Cannestracci: match senza incidenti anche se è stato parzialmente danneggiato uno dei bagni del palazzetto
Stop interno della Ngm Mobile sconfitta in casa dal Città di Castello. I tifernati si impongono per 3-1 ed il risultato non fa una piega: vittoria meritata, con Giombini (36 primavere per lui) protagonista assoluto del match (25 punti) col muro di casa mai in grado di prendere le contromisure per limitarlo.
L´ultimo punto della gara è stato dello stagionato opposto di Radici con un fendente dal posto quattro che ha definitivamente chiuso il discorso per i tifernati, accompagnati nella zona del Cuoio da circa 200 bollenti tifosi.
Non ci sono stati fatti incresciosi anche se si registrano lievi danni in uno dei bagni dell´impianto.
I capi-tifosi delle due parti si sono parlati prima della gara, arrivando presto a miti e ragionevoli consigli.
La gara è stata incerta nella prima e nella terza frazione con la Ngm che si è portata in avanti per 1-0 su un errore in attacco di Noda (ex prolifico) che ha randellato fuori la palla che è valsa il 25-23 dei locali. Poi la Gherardi Città di Castello ha cominciato a tessere la tela del suo successo, con una condotta di gara più lineare e sicura, poggiando su un muro che ha spesso frenato le conclusioni degli avanti di Cannestracci.
La Gherardi ha reagito bene nel secondo parziale (19-25) ed ha poi proseguito di slancio nel terzo fino al 14-18 in suo favore.
Un Bertoli deciso a segnalarsi ha tentato di raddrizzare le sorti dell´incontro, servendo forte (17-18) ma, in seguito, i troppi errori commessi un pò da tutti sono costati caro ai conciari superati di nuovo: 19-25.
Inutilmente il libero Tosi, autore di una prova all´altezza della situazione, ha cercato di mettere ordine in ricezione tamponando qua e là per tutto lo svolgimento dell´incontro.
Invano la Ngm ha cercato il 2-2 nella quarta frazione con Baldaccini a dare morale ai suoi ma, altri errori fatali, la continuità di Giombini, Noda, Rosalba e compagni, hanno finito per far pendere l´ago della bilancia dalla parte degli umbri.
NGM MOBILE: Garnica, Paoletti 11, Candellaro 5, Baldaccini 12, Snippe 13, Hrazdira 10, Tosi (libero), Cetrullo 9, Parusso, Bertoli 1, Masini, Lizala n.e, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Cannestracci.
GHERARDI CITTA' DI CASTELLO: Visentin 4, Giombini 25, Lethonen 9, Di Benedetto 10, Noda 14, Rosalba 8, Romiti(libero), Piano, Vigilante n.e, Nardi n.e, Marini n.e, Dordei n.e. Allenatore: Radici.
Arbitri: Venturi di Torino e Prati di Pavia.
Successione set: 25-23; 19-25; 19-25: 23-25. Spettatori: 1400.
Battute sbagliate GHERARDI: 17, Aces 3, Muri: 10.