rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Il pugile pisano Henchiri sul ring in Belgio per il titolo europeo

L'avversario sarà il trentenne Faroukh Kourbanov.

Un altro titolo europeo dei pesi super piuma da conquistare. A quasi due mesi dalla sconfitta di Reggio Emilia contro lo spagnolo Felix Gomez, il pugile pisano Nicola Henchiri è chiamato ad un impresa importante nel match di livello continentale contro il trentenne Faroukh Kourbanov e ancora con il ruolo di sfidante last- minute.
Sabato 11 dicembre alle ore 21.15 sul ring di Herstal in Belgio (cittadina a 50 km da Liegi), Nicola avrà l'occasione di ripetere le gesta di Piero Del Papa tra il '66 e il '67.

Il pugile di casa, diciotto successi e tre sconfitte, aveva in programma la rivincita con il campione europeo, il francese Samir Ziani che è stato bloccato da un infortunio. Così si è deciso di scegliere Nicola Henchiri come sfidante. Per il trentunenne pugile del Boxing Team di San Giuliano Terme la più importante occasione della sua carriera professionistica iniziata nel 2016 e culminata con la conquista del titolo dell’Unione Europea dei Superpiuma nel maggio scorso ai punti, a Brescia, contro Alfano.  
Il 15 ottobre a Reggio Emilia Nicola non è riuscito a mantenere lo scettro EU contro il duro spagnolo Felix Gomez  perdendo ai punti e di conseguenza l’occasione di battersi per il titolo europeo diventa veramente imperdibile. 
"Siamo consapevoli che ci giochiamo all’estero la chance più preziosa della carriera di Nicola - afferma il suo tecnico Michele Mostarda - arriva in un momento particolare alla fine di una stagione dove ha disputato ben trentotto riprese (Escobar, Patera, Alfano e Gomez) allenandosi sempre con il massimo impegno e soprattutto mettendo in mostra un’ottima qualità di  pugilato. Abbiamo affrontato avversari diversi anche fisicamente sempre con la stessa determinazione e ora andiamo in Belgio consapevoli di giocarci le nostre carte" ha concluso Mostarda.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pugile pisano Henchiri sul ring in Belgio per il titolo europeo

PisaToday è in caricamento