rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nocerina Pisa 3-0 | Nerazzurri a corto di reti subiscono il tris

Costretto ad uscire per infortunio il rientrante Buscè, il Pisa viene stordito dalle reti avversarie. Il 2-0 abbatte la squadra di mister Pane, incapace di reagire e di tentare il recupero. Zona play off sempre più distante

Un Pisa sciupone nel primo tempo e poi travolto nella ripresa da una Nocerina alla terza vittoria di fila. Parte subito bene la squadra di Auteri con Russo che coglie una clamorosa traversa al 3'. Il Pisa gioca anche discretamente ma perde Buscè per infortunio al 17'; al suo posto entra Gatto. Intorno alla mezz'ora ci prova Benedetti su punizione ma De Lucia dice di no. Al 40' la svolta: Corapi taglia la difesa pisana ed entra inarea trafiggendo Sepe con un preciso diagonale. Il Pisa ha subito l'occasione per pareggiare con Benedetti, tutto solo in area, ma l'esterno calcia incredibilmente a lato.

Nella ripresa il Pisa inizia bene e crea una palla gol con lo spento Perez. Al 58' Garufo lascia partire un tiro da 35 metri sul quale Sepe si addormenta come domenica scorsa a Catanzaro. Il raddoppio della Nocerina stordisce il Pisa, incapace di reagire. Al 74' il capocannoniere Evacuo mette il sigillo finale alla gara con una rovesciata nell'area piccola pisana, mal presidiata da Sepe e compagni. Per il Pisa è game over.

Ora la zona play-off è distante 4 punti dopo il rotondo successo del Frosinone sul Catanzaro, domenica i ciociari scendono all'Arena. La mancanza di attenzione in difesa e la totale mancanza di fiuto nell'area avversaria sono gli ormai ben noti motivi di una crisi che va avanti da mesi per la compagine nerazzurra.

NOCERINA - PISA 3-0

Nocerina (4-3-3): De Lucia 6;Daffara 6(32' st Gorobsov sv), Baldan 6,5, Chiosa 6, Giuliatto 6(22' stAndjelkovic); De Liguori 7 (38' st Rizza), A. Bruno 6, Garufo 6,5; Corapi 7,Evacuo 6,5, N. Russo 6. A disp. Ragni, Arena, Simonetti, Gorobsov, Lettieri.All. Cassia (squalificato Auteri)
Pisa (4-4-2): Sepe 4,5; Suagher 5,5, Carini 6, Sabato 5,Pedrelli 5,5; Buscè SV (17' pt Gatto 5,5), Mingazzini 6, Barberis 5(16 stTulli), Benedetti 5,5; Perez 5(31' st Scappini SV), Favasuli 5,5. A disp:Pugliesi, Colombini, Sbraga, Fondi. All: Pane
ARBITRO: Bruno di Torino.
RETI: 40' Corapi,58' Garufo, 74' Evacuo
NOTE: Ammoniti: Sabato (P),Mingazzini (N), Giuliatto (N). Angoli: 5-4. Recupero: 1' p.t.,3' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina Pisa 3-0 | Nerazzurri a corto di reti subiscono il tris

PisaToday è in caricamento