rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket: dal Cus arrivano interessanti novità per la nuova stagione

Il CUS Pisa Basket si presenta al via della stagione: per l'attività Senior, oltre alla squadra che parteciperà al campionato di Promozione, una formazione di soli studenti universitari affronterà la Prima Divisione

Il CusPisa Basket si presenta al via della stagione con importanti novità: per l’attività Senior, oltre alla squadra che parteciperà al campionato di Promozione, una formazione di soli studenti universitari affronterà il campionato di Prima Divisione. La decisione è stata presa dal consiglio di sezione, su suggerimento dello staff tecnico presieduto da Matteo Giaconi, in seguito all’enorme successo del consueto periodo di reclutamento estivo che ha visto passare dalla struttura geodetica più di 40 cestisti, aspiranti cussini.

La squadra di Promozione avrà il compito di riscattarsi da una stagione  decisamente al di sotto delle aspettative della società, del coach ma soprattutto dei ragazzi scesi in campo. La voglia di ritornare ai vertici della classifica, strizzando l’occhio alla categoria superiore, è tanta. Da tre settimane il gruppo si allena costantemente sotto la guida di coach Giaconi, in vista dell’inizio del campionato.

L’attività amatoriale comprenderà il consueto corso per universitari e non al quale sarà possibile iscriversi presso la segreteria CUS Pisa, così come per il rinnovato corso over 35. I tornei in programma nella primavera-estate 2013 saranno il 5vs5 riservato agli universitari iscritti all’ateneo pisano, e il 3vs3 open aperto ai tesserati CUS Pisa. Per quanto riguarda il futuro della sezione, il settore giovanile quest’anno vedrà la partecipazione dei colori giallo-blu a due campionati federali: Under 15 ed Esordienti.

Il primo gruppo rappresenta la prosecuzione del lavoro iniziato un paio di anni fa, ed è composto dagli stessi ragazzi che hanno dato il via al processo di ringiovanimento del CUS Pisa Basket. Il gruppo Esordienti sarà affidato all’istruttore nazionale Marco Puschi, prezioso innesto nel comparto tecnico che sicuramente arricchirà l’esperienza dei bambini e bambine che scenderanno in campo. Sarà inoltre riproposto come nella passata stagione, il Torneo Telethon riservato alle categorie minibasket. Un evento che, oltre a far divertire i bambini con una bella giornata di basket, si propone come momento di divulgazione e sensibilizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: dal Cus arrivano interessanti novità per la nuova stagione

PisaToday è in caricamento