rotate-mobile
Sport Pontedera

Olbia-Pontedera, le probabili formazioni| Ancora in Sardegna per il riscatto

Dopo il pesante ko contro l'Arzachena i granata tornano al 'Nespoli' per affrontare l'Olbia e cercare di interrompere la serie negativa in trasferta. Posocco è tra i convocati

Trasferta in Sardegna, atto secondo. Ma il Pontedera vuole chiudere in modo migliore la seconda partita allo stadio 'Nespoli' di Olbia nel giro di otto giorni. Sabato scorso contro l'Arzachena è arrivato un ko pesantissimo per come è maturato. In vantaggio all'inizio del secondo tempo, Vettori e compagni si sono fatti subito rimontare, per poi incassare il gol del 2-1 al 94'.

Domenica 24 settembre alle 16.30 i granata scendono in campo nello stesso stadio per affrontare l'Olbia. La squadra allenata da Mereu ha iniziato bene il campionato, vincendo con Pisa e Gavorrano e pareggiando con il Piacenza, ma è reduce da un brutto 3-0 contro la Carrarese. Anche i sardi, come i granata, avranno fame di riscatto. Il Pontedera deve cominciare a fare punti in trasferta (per ora due sconfitte su due incontri fuori casa), e soprattutto dimostrare di essersi scrollato di dosso le difficoltà nella gestione della partita. In caso di nuova sconfitta, la società potrebbe valutare la posizione del tecnico Ivan Maraia.

Si gioca a porte aperte, nonostante i timori per l'aggressione subita sabato 16 settembre dai tifosi del Pontedera alla stazione marittima del porto di Olbia dopo la partita contro l'Arzachena. Mercoledì 21 la questura di Sassari ha emesso quattro Daspo per tre persone di Olbia e una di Arzachena, protagoniste dei disordini.

QUI PONTEDERA. Maraia potrebbe cambiare qualcosa in difesa e a centrocampo rispetto alla partita con l'Arzachena. Dietro Borri è candidato per prendere il posto di Frare, mentre in mezzo è ballottaggio tra Gargiulo e Spinozzi. Non sembra in discussione il 3-5-2. Posocco torna tra i convocati dopo la lussazione alla spalla rimediata ad agosto, mentre restano fuori gli infortunati Romiti e Paolini, oltre a Pandolfi (influenza).

QUI OLBIA. Mereu può contare sul rientro di Pennington dopo la squalifica e cerca di recuperare Piredda, che in settimana ha lavorato a parte, mentre ci sono meno possibilità per Van der Wiel. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 visto nelle prime giornate, con Murgia a supporto di Ogunseye e Ragatzu in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

OLBIA (4-3-1-2): Aresti; Pisano, Dametto, Iotti, Cotali; Muroni, Geroni, Feola; Murgia; Ogunseye, Ragatzu. A disp.: Idrissi, Pinna, Manca, Pennington, Oliveira, Piredda, Vispo, Senesi, Arras, Leverbe. All.: Bernardo Mereu

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Tofanari, Spinozzi, Caponi, Calcagni, Corsinelli; Grassi, Pesenti. A disp.: Biggeri, Marinca, Bonaventura, Borri, Cassani, Ferrari, Gargiulo, Mastrilli, Pinzauti, Posocco. All.: Ivan Maraia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olbia-Pontedera, le probabili formazioni| Ancora in Sardegna per il riscatto

PisaToday è in caricamento