Al via gli Open al Tennis Club Pisa

Il vicesindaco Bonsangue dona una mimosa alle atlete

Nella foto: Stefano Maestri Accesi consigliere del Tennis Club Pisa, Elisa Colletti Tc Pisa, Raffaella Bonsangue vicesindaco del Comune di Pisa, Giorgia Micheletti atleta

Dieci giorni di grande tennis al Tennis Club Pisa. Sono iniziati l'Open Maschile e l'Open femminile che registrano la partecipazione di 64 atleti. Il torneo, nato tre anni fa per sottolineare la sempre più attiva partecipazione femminile alle iniziative sportive del Circolo Tennis Pisa, è cresciuto e apre le proprie porte anche ai compagni uomini. Centocinquanta gli iscritti selezionati in una prima fase in base al ranking, garantendo un livello molto alto tra i partecipanti. Confermata la presenza di Davide Galoppini, numero 579 al mondo e di Giorgia Micheletti, promettente atleta del Tc Pisa di 17 anni. La finale sarà domenica 15 sui campi del Tc Pisa. "Siamo molto soddisfatti perché questo torneo è il chiaro esempio di come in questi anni le attività del Tc Pisa sia cresciuta - dichiara il presidente del Tc Pisa Andrea Santini - i nostri soci sono aumentati e per le nostre manifestazioni riusciamo ormai sempre a richiamare atleti di grande livello nazionale, aumentano la proposta non solo per gli appassionati ma per i cittadini tutti":

"L’amministrazione comunale si compiace dell’evento sportivo che anche quest’anno viene si svolge a Pisa e che vede una numerosa partecipazione femminile. Ho consegnato un omaggio floreale a Giorgia, giovane tennista promettente, donandola così idealmente a tutte le partecipanti del torneo di tennis come augurio e per sottolineare, in prossimità dell’8 marzo, come anche nello sport le donne dimostrano che con caparbietà e talento sanno raggiungere gli obiettivi che si prefissano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Main sponsor dell'evento è il San Rossore Sport Village, il nuovo centro sportivo di Pisa, situato nel Parco di San Rossore, adiacente alla Casa di Cura, attrezzato per l’allenamento indoor e outdoor e dotato di piscina. "San Rossore Sport Village è orgoglioso di essere main sponsor del torneo nazionale Open organizzato dal Tc Pisa - dichiara Simone Casarosa, direttore SR Sport Village - la nostra città ancora una volta si dimostra all'altezza di grandi manifestazioni , grazie alle proprie infrastrutture, alla logistica ma anche alle tante realtà sportive attive. Ed è in questo vivo tessuto cittadino che nasce e si sviluppa il nostro lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali a Cascina: è ballottaggio tra Betti e Cosentini

  • Incidente stradale davanti allo stadio a Pontedera: muore 30enne

  • Covid a scuola: classi in quarantena nel pisano

  • Barman deceduto a Pontedera: annullata la Festa del Commercio

  • Covid in classe: cinque nuovi casi nelle scuole di Pisa

  • Coronavirus in Toscana, 90 casi in più: a Pisa 24 nuovi positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento