rotate-mobile
Sport

Pallavolo: nasce il progetto "Pisa Junior Volley"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dalla collaborazione tra il Cus Pisa e l'Asd Pallavolo Ospedalieri nasce "Pisa Junior Volley", il progetto che mira a promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso la pratica della pallavolo.

Il progetto, che si svilupperà in concomitanza con la stagione sportiva 2014/2015 attraverso tornei, campionati e varie iniziative, ha alla base un'idea ambiziosa: creare sinergie ed un'organizzazione sportiva che sia in grado di razionalizzare e finalizzare meglio gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori, per offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti che di sport agonistico con l'obiettivo di migliorare l'offerta sportiva della pallavolo giovanile a Pisa.

"Pisa Junior Volley" è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive, in un'ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Lo scopo del progetto, che si svilupperà in palestra e nelle scuole, è quello di promuovere l'attività della pallavolo come modello di vita, attraverso progetti di ampliamento dell'attività formativa nelle scuole (materne, primarie e secondarie) e lo sviluppo di nuovi centri di avviamento allo sport (minivolley), corsi di pallavolo giovanile, maschile e femminile, under 12, 13, 14, 15 e 16 in più zone della città. Le attività, didattiche e tecniche, saranno sviluppate da un Comitato Tecnico che avrà il compito di organizzare i lavori delle singole squadre in termini di organici (atleti e allenatori), partecipazione a campionati e tornei. Il Comitato avrà il compito di coordinare anche la programmazione didattica-tecnica nei confronti degli allenatori e istruttori coinvolti nel progetto. I coordinatori del Comitato saranno, per l'Ospedalieri, Paolo Duè (maschile) e Luca Aringhieri (femminile). Per il Cus Sandro Bulleri (maschile) e Michele Saviozzi (femminile). Il coordinamento tecnico sarà affidato al direttore della Scuola pallavolo dell'Ospedalieri Massimo Baronti.

Con Pisa Junior Volley, la palestra diventerà non solo luogo di pratica sportiva, ma anche il posto dove si trasmettono i valori che aiutano a sviluppare una crescita ricca e rispettosa verso gli altri, dove insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, la lealtà, la sincerità nei rapporti; il luogo dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva e dove poter sperimentare le proprie capacità motorie e applicarsi insieme per un obiettivo, nutrendo un sano agonismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: nasce il progetto "Pisa Junior Volley"

PisaToday è in caricamento