rotate-mobile
Sport

Pallavolo, serie C femminile: Pallavolo Buggiano - Sangiuliano Gruppo Greco 0 - 3

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Pallavolo Buggiano - Sangiuliano Gruppo Greco 0 - 3
Parziali: 20/25 15/25 20/25
Sangiuliano Gruppo Greco: Aliotta, Battellino, Contatore, Di Pede, Maccanti, Pardi, Piccinocchi, Passetti, Santantonio, Sciabordi.  All. Lupetti, Vitagliano

Ritorna alla vittoria il Sangiuliano e lo fa sul campo della pericolante Pall. Buggiano con un netto tre a zero. Il gioco non è stato dei migliori ma i tre punti erano indispensabili per la sangiulianese, diversi gli errori in fase di attacco per le termali più dovuti alla foga di ottenere il punto che per scarsa lucidità, nonostante questo il divario tra le due formazioni è sembrato ampio.
Il Buggiano ha cercato di arginare il gioco delle biancoazzurre senza però riuscirvi, con le sangiulianesi che a tratti hanno avuto lampi di bel gioco mettendo in mostra un buon muro. Solamente nel primo set la squadra di casa ha tenuto il ritmo delle ospiti almeno fino a metà parziale, sfruttano più che altro la scarsa vena delle attaccanti biancoazzurre, che vista la difficoltà hanno "riposto la spada per il fioretto" mettendo a terrà palloni con attacchi mirati. Nei restanti due set il Sangiuliano ha subito conquistato un buon vantaggio controllando poi il ritorno delle borghigiane che hanno subito in fase di ricezione facilitando il gioco delle Sangiulianesi. Come si dice "il paziente è ancora convalescente" ma il Sangiuliano, per il momento al quinto posto in classifica, si sta riprendendo.
Banco di prova la prossima gara casalinga che lo vedrà opposto al Livorno dove le ragazze di Lupetti dovranno dare il massimo per ottenere un risultato positivo che consenta loro di restare nei piani alti della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, serie C femminile: Pallavolo Buggiano - Sangiuliano Gruppo Greco 0 - 3

PisaToday è in caricamento