rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Serie C maschile: Peimar Calci vince la prima partita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Peimar Vbc conquista la prima vittoria, e che vittoria, nel difficile derby con l’ambiziosa Pallavolo Cascina degli ex Scali e Poli Doko. Coach Baldacci schiera in avvio la diagonale Baronti – Giusti, Contatore – Di Nasso a ricevere e attaccare, Lorenzetti e Del Francia in posto tre, Baggiani libero. E’ un parziale equilibrato, il primo, risolto principalmente dai nove metri: qualche errore di troppo per i padroni di casa, break spacca set di Orsolini per la formazione biancorossa. La reazione Peimar non si fa attendere: dopo un botta e risposta iniziale, il team blu-celeste avanza fino al 20-11. Un vantaggio importante, annullato però da un ennesimo virtuosismo ospite dalla linea di battuta: questa volta è Ciuffardi a infilare una serie importante e a riaprire la gara, Baldacci prova a inserire Carpita ma la squadra una volta riagganciata non tiene a livello mentale e Cascina si porta sul 2-0. Ad un passo dalla terza sconfitta la Peimar non molla, e questo è il grande merito della serata, anzi, continua a giocare e ad alzare il livello. Baronti distribuisce nel migliore dei modi, Contatore offre una serata sopra le righe, Carpita continua ad entrare per offrire sostegno nel giro dietro, e con il costante e grintoso contributo di tutto il sestetto la squadra si rialza, vincendo due set in serie senza nemmeno soffrire troppo e poi aggiudicandosi, nel giusto tripudio, il quinto (15-10). Due punti che hanno un sapore dolce dopo le sofferenze delle prime giornate, considerando che il gruppo ha grandi margini di crescita in questa categoria.

PEIMAR VBC CALCI – PALLAVOLO CASCINA 3-2

Parziali: 19-25, 23-25, 25-19, 25-18, 15-10

PEIMAR VBC CALCI: Baggiani (l), Baronti, Basti (l), Bertolini, Carpita, Contatore, Del Francia, Di Nasso, Giusti, Lorenzetti, Nardi, Rossi. All. Baldacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Serie C maschile: Peimar Calci vince la prima partita

PisaToday è in caricamento