Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Pallavolo Serie D Femminile: Dream Volley Pisa sconfitto dal Chianti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

DREAM VOLLEY PISA – CHIANTI AZZURRA  1-3
Parziali: 24/26, 17/25, 25/10, 13/25
Dream Volley : Messina, Forte, Benedetti, Ciampalini, Ciampi, Pettenon, Morelli, Nori, Littara, Cresci, Cusin all. Lazzeroni-Superchi

Domenica da dimenticare con la  prestazione che non ti aspetti , Il Dream volley disputa la sua peggior partita e soccombe in casa alle ordinate fiorentine del Chianti Azzurra.
La squadra è scesa in campo senza la dovuta concentrazione e quando è andata in difficoltà non è mai riuscita a rimettersi in carreggiata per opporre adeguata resistenza all’avversario apparso non trascendentale.
Nel primo parziale le locali vanno in vantaggio per 6-2 salvo poi farsi riprendere ed andare a braccetto sino al 17 pari; quattro battute sbagliate nel parziale permettono alle fiorentine di chiudere ai vantaggi per 26-24.

Quando il folto pubblico pisano si aspettava una giusta reazione sulle gialloblu scendeva una noiosa abulia soprattutto nei fondamentali di difesa e ricezione, i play in difficoltà si affidavano ad un gioco monocorde con il Chianti Azzurra che assestata la difesa ringraziava e chiudeva facile il set per 25/17.
Nella terza frazione la partita sembra avere una diversa deriva con Messina e compagne finalmente a graffiare le avversarie che subivano un perentorio 25/10.
Fuoco di paglia con nuovo crollo verticale di attenzione e motivazioni nel quarto parziale e le ospiti in carrozza sino al 25-13 finale che sanciva la meritata vittoria.
Il Dream di mister Lazzeroni  è una squadra in possesso di un buon gioco spesso risolutivo dal centro , purtroppo se i rifornimenti  ai palleggiatori non sono adeguati la squadra alla lunga pecca di incisività e diviene prevedibile.

Elogio per Linda Pettenon, giovane centrale anno 2001, molto migliorata nei fondamentali di muro ed attacco in primo tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Serie D Femminile: Dream Volley Pisa sconfitto dal Chianti

PisaToday è in caricamento