rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vela: parte l'avventura americana di Andrea Lacorte

Andrea Lacorte, presidente di Pharmanutra, parte con l'avventura americana. Un ciclo di regate per confrontarsi con le imbarcazioni e gli equipaggi più forti del mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Parte l’avventura americana di Vitamina, il Melges 32, l'imbarcazione di Andrea Lacorte, imprenditore pisano presidente di Pharmanutra, che varca l’Atlantico e si appresta a portare i colori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa nelle acque di Fort Lauderdale in Florida. Tre appuntamenti (2015-2016) che inizieranno il 4 dicembre con tre giorni di regate per l’assegnazione del Campionato Nazionale U.S..

Altro appuntamento il 12-14 febbraio 2016 con la Gold Cup (evento n.2 delle Blue Water Series) per concludersi poi dall’1 al 3 aprile (evento n.3) con l’assegnazione della  Lauderdale Cup. Tutti gli eventi saranno organizzati dal Lauderdale Yacht Club.

Ma il programma di Vitamina Amerikana (Ita 201), è questo il nuovo nome della barca sponsorizzata Sideral, non si fermerà alla partecipazione alle Blue Water Series ma prevede anche la partecipazione al mondiale Melges 32  che si disputerà a fine settembre sempre negli States a Newport.

A Fort Lauderdale ci saranno 12 barche al via e quella  di Andrea Lacorte sarà l’unica italiana in gara assieme ad altre tre imbarcazioni europee con bandiera tedesca, svedese e del Principato di Monaco.

Lacorte, oltre che armatore è anche il timoniere e sarà affiancato alla conduzione tattica da Jasper Radich, alla randa Diego Battisti, trimmer Andrea Fornaro e Matteo Stroppolo, a prua Matteo De Luca, all’albero Francesco Coari e alle drizze Giovanni Bucarelli. Una squadra affiatata con alle spalle un anno di esperienza sui più importanti campi di regata nazionali e europei che si confronterà con i migliori equipaggi degli Stati Uniti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: parte l'avventura americana di Andrea Lacorte

PisaToday è in caricamento