rotate-mobile
Sport San Giuliano Terme

Pattinaggio, Campionato Italiano 'Formula Uisp': due molinesi sul podio

Medaglie per le giovanissime atlete Anna Grossi ed Alice Giuliani della Nuova Polisportiva Molinese, rispettivamente argento e bronzo nelle rispettive categoria al Campionato Italiano di Formula Uisp di pattinaggio artistico

La Nuova Polisportiva Molinese porta due giovani atlete sul podio del Campionato Italiano di Formula Uisp di pattinaggio artistico. Nella splendida cornice del paesaggio di Scanno (provincia di l'Aquila), Giada Bellini insegnante del settore artistico NPM, ha effettuato una vera e propria maratona di ben 13 giorni durante i quali tra gare e prove pista ha sostenuto e guidato le sue atlete quotidianamente.

Tutte sono state bravissime ed hanno saputo distinguersi per eleganza e tecnica ottenendo risultati di tutto rispetto. Un plauso particolare va però ad Anna Grossi (anno 1998 categ F3C) ed Alice Giuliani (anno 2003 categ F3B ) che sono state eccellenti nell'esecuzione delle loro performance classificandosi rispettivamente, ognuna nella propria categoria di appartenenza, sul secondo e sul terzo gradino del podio.

Dopo le numerose peripezie, legate alla non completa agibilità dell'Impianto Sportivo di Molina di Quosa dell'ultimo anno, questi due prestigiosi risultati a livello nazionale ripagano dei tanti sacrifici. La speranza della dirigenza molinese è quella che queste tre importanti medaglie (la terza è quella del mese scorso della piccola Marina Pieracci, vincitrice del Campionato Italiano Uisp di Categoria nella specialità degli esercizi obbligatori) possano essere di buon auspicio per l'anno prossimo, ma soprattutto che possano essere di stimolo all'Amministrazione Comunale di San Giuliano Terme ad effettuare gli interventi necessari alla rimessa a norma della palestra.

"I lavori aiuterebbero non poco la storica società della Nuova Polisportiva Molinese – prosegue il comunicato – che da molti anni grazie anche ai grandi risultati ottenuti dai ragazzi dell'Hockey in Line hanno fatto conoscere il piccolo paese ai piedi dei monti molinesi in tutta Italia. In caso contrario, senza più una sede dove potersi allenare, la sopravvivenza della stessa sarebbe messa in seria discussione".

Questi i nominativi di tutte le altre atlete che a Scanno, oltre a Grossi e Giuliani, si sono fatte onore: Alessia Terigi, Sofia Capaldo, Asia Costa, Juhy Maharjan, Maria Rosaria Cavaliere,Giulia Benedetti,Giada Loni, Irene Magli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, Campionato Italiano 'Formula Uisp': due molinesi sul podio

PisaToday è in caricamento