rotate-mobile
Sport

Pattinaggio: disputati a Casa Bonello i campionati provinciali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Domenica 11 marzo, presso il Centro Sportivo di Casa Bonello, sono andati in scena i Campionati Provinciali Pista e Strada di pattinaggio, organizzati con il solito grande impegno dal Gruppo Pattinaggio San Miniato in una ventilata giornata di sole.

86 atleti provenienti da 10 società si sono dati battaglia sotto lo sguardo vigile dei giudici di gara, lasciando trasparire un agonismo pulito e ricco di sportività, che soprattutto i giovani devono avere.

Si evidenziano le ottime prove dei piloti locali, con il portacolori Gioele Niccolai (categoria ragazzi 1) che ha centrato la vittoria sia nella corsa su Strada che su Pista. Stesso bottino per Gilda Marianelli alla quale è andato il gradino più alto del podio della classe Ragazzi 1 su Strada e Pista, vincendo entrambe le gare più lunghe, e nelle Sprint ha conquistato un primo e un quarto posto.

Buona performance anche per Enea Niccolai che ha ottenuto la vittoria nella Senior aggiudicandosi due vittorie su quattro gare disputate.

Quarta in tutte le gare affrontate è il bottino di Jasmine Gonnelli, mentre Damiano Menna e Giovanni Ricci si sono divisi le vittorie nelle varie gare.

Lodevole l’impegno di tutti i ragazzi del Gruppo Pattinaggio San Miniato, sempre pronti a difendere la bandiera col loro amore per lo sport.

Prossimo impegno casalingo per la formazione giallo-arancio è per il 25 marzo con i Campionati Regionali Strada Pattinaggio R-A-J-S.

Il Gruppo Pattinaggio San Miniato, società tra le più importanti della zona, è parte essenziale delle attività sportive. Ha un ruolo significativo da svolgere per la crescita dei giovani e per lo sport, ma anche motore per lo sviluppo e la crescita del turismo. Importanti manifestazioni sportive sono infatti ospitate a San Miniato durante la stagione. Ciò da la possibilità di promuovere la nostra zona e di farla conoscere non solo in Italia ma anche nel resto dell’Europa e oltre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio: disputati a Casa Bonello i campionati provinciali

PisaToday è in caricamento