rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pattinaggio: il gruppo Sanminiatese domina nel weekend agonistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Piombino e ritorno il sabato e Casa Bonello per la gara casalinga la domenica, sempre con lo scrigno pieno di allori. Ancora un intenso e proficuo weekend di gare per il Gruppo Pattinaggio San Miniato che si è diviso per prendere il via a tutte le manifestazioni in programma.
Nella prova dei Provinciali su Strada che si è disputata a Piombino sabato scorso, la società giallo-rossa ha ottenuto splendide vittorie e ottime prestazioni con Damiano Menna e Duccio Masoni nei Giovanissimi-1 Maschi. Gradino più alto del podio anche per Emiliano Chiari nei Giovanissimi-2 Maschi, Alessandra Rossi, Asia Gaeta, Giorgia e Irene Bianchi nella classe Giovanissimi-2 Femminile, ma anche Nicholas Brancati e Alessio Celestre negli Esordienti-1 Maschi, per chiudere con la bella performance vittoriosa di Alessandro Nizza tra gli Esordienti-2 Maschi.
La stagione agonistica vede la società Sanminiato irrompere da protagonista anche nella prova casalinga di domenica scorsa a Casa Bonello dove si è disputato il Campionato Regionale su Strada categoria R-A-J-S-Master. Un successo partecipativo ma anche atletico con la società giallo-rossa che ha fatto la parte delleone sui vari podi. Queste prestazioni danno morale agli atleti e agli allenatori incoraggiando i dirigenti societari a continuare sulla strada intrapresa e investire sui giovani. Dopo una bella giornata di sport sono emersi con belle vittorie tra i pattinatori locali Rachele Cappellini (Senior Femminile 200 e 1.500 m.) e Ginevra Marzucchi (Senior Femminile 5.000 a punti). Tra i Senior Maschi vince Enea Niccolai sui 1.500 e 5.000 mentre è costretto a cedere il gradino più alto nella 200 a cronometro. Buona le prove di Jasmine Gonelli, Valentina Giribelli e Azzurra Guerri nella Junior Femminile. Continua la carrellata di protagonisti assoluti con Damiano Menna e Giovanni Ricci in classe Ragazzi-2 Maschi, quindi di Gilda Marianelli (300 Sprint), costretta poi a cedere il primo posto nella 3.000 in linea all'atleta livornese Lucrezia De Palma. Tra i Ragazzi-1 Maschi dominio in tutte le classi del sanminiatese Gioele Niccolai, con l'esordio di Gabriele Di Santo e Cristiano Tatti. Over 40 appannaggio del fortissimo Dario Nizza, mentre si riconferma il secondo posto assoluto del G.P. Sanminiatese tra le società toscane, come nella precedente prova senese. Prossimo appuntamento con un altro confronto importante a livello Regionale su Strada categoria G-E, domenica prossima 1 aprile a Casa Bonello, il centro sportivo dove in questi giorni si trova per un ritiro colletivo una rappresentiva nazionale della Polonia, che darà il cambio alla rappresentativa belga la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio: il gruppo Sanminiatese domina nel weekend agonistico

PisaToday è in caricamento