rotate-mobile
Sport

Pioggia di medaglie per il centro taekwondo Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Pioggia di medaglie per il centro taekwondo Pisa nei campionati regionali di combattimento che si sono svolti domenica 18 ad Arezzo. Undici atleti hanno composto la squadra guidata dai tecnici Paolo Bacciu e Emiliano Pezzini, allenatore della sede distaccata di Viareggio.

Tra i cadetti, categoria compresa tra i 10 e 14 anni, vittoria di Samuele Simonetti e Nikkos Sargentini (-34 e -57 kg). Sempre tra gli atleti più giovani argento di Nicholas Di Tella e bronzo per Fabio Petrucci. Tra gli juniores invece è stata Jessica Servi a salire sul gradino più alto del podio nella categoria -63 kg.

Ottimi risultati anche per i seniores con la vittoria del titolo regionale della categoria gialle-verdi -63 kg di Andrea Vescio, che in finale ha superato al golden point (previsto qualora l'incontro finisca in parità) Nicholas Corsinelli, altro atleta del taekwondo Pisa. Bronzo infine per Salvatore Bacciu tra le nere -58, e tra le gialle-verdi per Simona Sestito, Nicola Carducci e Daniel Corsinelli.

Grande soddisfazione traspare dalle parole di Giuseppe Bacciu, presidente della società: "i risultati di domenica sono il giusto premio per l'impegno e la costanza dimostrati dai ragazzi. Un risultato non scontato, in una competizione a cui hanno preso parte più di duecento atleti, segno che il taekwondo è uno sport che in Toscana cresce sempre più velocemente. Messa da parte questa gara" continua il presidente "il lavoro prosegue. Il prossimo appuntamento sarà per il 29 Aprile, durante l'Agrinfesta al Parco della Pace di Pontasserchio, con una giornata di esibizioni e dimostrazioni, per diffondere e far conoscere questa specialità nel territorio pisano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie per il centro taekwondo Pisa

PisaToday è in caricamento