rotate-mobile
Sport

Pisa 1909: il punto sul calciomercato e la nuova Lega B

Rosa da sfoltire per i nerazzurri, mentre la squadra rientra dal ritiro. In attesa del campionato tracciate le linee guida della Serie B

Il Pisa, che rientra quest’oggi in città dopo il ritiro di Storo, prosegue a lavorare sul mercato, soprattutto in uscita: come dichiarato a più riprese da Lucchesi, nessuno è incedibile, e la rosa è da sfoltire.

Sul piede di partenza capitan Paolo Rozzio, che annovera tantissime pretendenti tra Serie B e Lega Pro, dove Ancona, Sambenedettese e soprattutto Parma, sono in forte pressing, Ancona che sta monitorando anche il centrocampista Andrea Caponi, oggetto del desiderio anche della Carrarese. Tra i piani della prossima stagione sembrano non rientrare neppure Arturo Lupoli e Giulio Sanseverino, che rimangono in attesa di collocazione, mentre un discorso diverso si può fare per Antonio Montella, richiesto da Ancona e Viterbese ma non più così certo di abbandonare la truppa di mister Gattuso.

Ma spunta anche qualche idea per ulteriori rinforzi: si attende l’ufficialità di Daniele Cardelli, già agli ordini del tecnico pisano in quel di Storo, mentre è contesa aperta per il centrocampista Antonio Cinelli, finito non solo del mirino del Pisa ma anche di Bari e Cesena.

LA NUOVA B. Intanto ieri, mercoledì 27 luglio 2016, l’assemblea di Lega B, ha provveduto al rinnovo del Consiglio. Il Presidente rimane ovviamente Andrea Abodi, mentre alla vice presidenza è stato eletto il patron dello Spezia, Andrea Corradino; lo stesso sarà poi formato da Carlo Accornero (vicepresidente del Novara), Maurizio Setti (presidente Hellas Verona), Andrea Cardinaletti (amministratore unico Ascoli), Marco Mezzaroma (co-patron della Salernitana), Maurizio Stirpe (presidente Frosinone) .

Ma le cariche per i vari vertici delle società che compongono il campionato Cadetto non finiscono qui. Infatti Stefano Marchetti, DG del Cittadella, entra a far parte del Gruppo di lavoro per lo sviluppo dei Settori Giovanili della Lega B, mentre Walter Mattioli (Spal), Cosimo Giancaspro (Bari) e Massimo Secondo (Pro Vercelli) sono i nuovi consiglieri di B Futura Srl, la società della Lega B finalizzata allo sviluppo, ristrutturazione e realizzazione degli impianti sportivi.

Decise anche le date della futura stagione, che saranno poi ufficializzate a Cesena il 3 agosto prossimo. Il via al campionato dovrebbe essere previsto per il 26 agosto, la fine per il 19 maggio. Saranno 5 i turni infrasettimanali, probabilmente 2 nel girone di andata e 3 in quello di ritorno, mentre il B Day (giornata nella quale tutte le partite si disputeranno in contemporanea) sarà a dicembre; mese nel quale, a partire dal 31, sarà osservata la sosta, probabilmente fino al 20 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909: il punto sul calciomercato e la nuova Lega B

PisaToday è in caricamento