rotate-mobile
Sport

Pisa 1909 e problemi societari: pagati gli stipendi dei giocatori

La società nerazzurra in un comunicato ufficiale conferma la copertura finanziaria per il pagamento degli stipendi entro la scadenza che era fissata per il 16 dicembre. Passo importante verso la stabilità, in vista del match di coppa col Santarcangelo

"Il dottor Fabrizio Lucchesi, Presidente A.C. Pisa 1909, nella giornata di oggi ha dato corso alla provvista necessaria alla copertura finanziaria per il pagamento degli emolumenti ai tesserati nel rispetto delle scadenze previste dalla normativa sportiva vigente, cioè entro domani 16 dicembre 2015".

Già nel pomeriggio mister Gattuso aveva diffuso la notizia del pagamento degli stipendi, poi questo comunicato ufficiale ha chiuso la pratica. Resta il problema dei quasi 2 milioni di euro di debiti del bilancio da ripianare, come ricordato nell'ultima esternazione della Curva Nord.

In ogni caso per i giocatori si tratta di un passo avanti verso la tranquillità, in vista del match di domani contro il Santarcangelo all'Arena, ottavo di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Sarà gara ad eliminazione diretta con eventuali supplementari e calci di rigore.

Troveranno spazio come di consueto i giocatori che hanno trovato minore impiego in campionato, e quelli bisognosi di rientrare in condizione, su tutti Cani e Lupoli. La prossima gara di Lega è il penultimo turno del girone d'andata, appuntamento in trasferta fissato per domenica alle 15 con la Lupa Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909 e problemi societari: pagati gli stipendi dei giocatori

PisaToday è in caricamento