rotate-mobile
Sport

Primi cinque arrivi in casa Ac Pisa 1909: largo ai giovani, 2 acquisti e 3 prestiti

Ufficializzati venerdì i primi acquisti del Ds Vitale per la squadra che affronterà il campionato di Lega Pro. Età massima 22 anni, ma già importanti esperienze per i giocatori a disposizione di mister Braglia

Ufficializzato l'ingaggio dei primi 5 calciatori che andranno a comporre la rosa per la stagione 2014/2015. Sono tutti giovani e di belle speranze, alcuni di loro già protagonisti nel campionato Primavera conclusosi poche settimane fa. Due sono gli acquisti a titolo definitivo e tre i prestiti operati dal Ds Vitale, con ruoli che vanno a coprire un po' tutte le zone di campo. Toccherà a Piero Braglia conoscere e valorizzare questi ragazzi e capire chi di loro potrà ambire ad un ruolo di primo rilievo.

I tesserati a titolo definitivo sono Lorenzo Coccolo e Giacomo Benedini, entrambe classe 1994. Il primo arriva dal Torino, vice campione nazionale Primavera, ed è un centrocampista esterno, mentre il secondo giunge dal Siena ed è un difensore centrale. Dal Chievo, campione d'Italia Primavera, arriva in prestito Filippo Costa, laterale sinistro classe 1995. Di nuovo dal Torino sbarca in nerazzurro anche Emmanuel Gyasi, attaccante classe 1994, anche lui in prestito secco.

Il più "vecchio" è Francesco Finocchio, attaccante esterno di 22 anni proveniente dal Parma, in prestito con diritto di riscatto. Ha già giocato in Prima Divisione con il Feralpisalò con 24 presenze e 4 gol e con la maglia del Trapani ha fatto 4 presenze nella serie cadetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi cinque arrivi in casa Ac Pisa 1909: largo ai giovani, 2 acquisti e 3 prestiti

PisaToday è in caricamento