rotate-mobile
Sport

Pisa 1909: pronto il programma di preparazione e la data del ritiro

Concluso il capitolo iscrizione la società fissa le tappe per preparare la prossima stagione di Lega Pro. Il ritiro partirà dal 19 luglio al campo sportivo di Bientina. Già fissate tre date per le amichevoli, con uno spazio speciale per i tifosi

L' A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito il programma del ritiro pre-campionato: quest’anno sarà sul campo sportivo di Bientina, grazie all'intrecessione del Comune di Pisa, che ospiterà così la formazione nerazzurra, vicina ai propri tifosi. La data è fissata per il 19 luglio, in attesa di notizie sul fronte mercato per arrivare alla scadenza con buona parte della rosa allestita.

I nerazzurri si raduneranno in città a partire dal 16 luglio per svolgere le visite mediche di rito e per i primi test atletici presso la Clinica di San Rossore e il centro Fisiokinetic, istituti che anche nella prossima stagione si prenderanno cura dei ragazzi grazie ad un rinnovato accordo di collaborazione.

Come detto poi dal 19 luglio inizierà il vero e proprio periodo di preparazione tecnico-tattica e atletica. Squadra e staff tecnico/dirigenziale alloggeranno presso l’Hotel Sextum, situato a poche centinaia di metri dalle strutture. La squadra effettuerà allenamenti doppi (mattina e pomeriggio) per tutta la durata del ritiro che si concluderà sabato 1 agosto, a ridosso del primo impegno ufficiale di Coppa Italia in programma per domenica 2 agosto.

Durante il periodo di preparazione la squadra scenderà in campo per 3 test amichevoli che sono stati fissati per le seguenti date:
1) Mercoledì 22 luglio
2) Domenica 26 luglio
3) Mercoledì 29 luglio
Orari delle gare e avversari saranno definiti e comunicati ufficialmente nei prossimi giorni.

Molti gli appuntamenti in calendario per coinvolgere il più possibile la tifoseria. Al campo sportivo di Bientina sarà realizzato un apposito 'corner' nerazzurro che fungerà da punto di riferimento e al quale si affiancherà il 'salotto' di Punto Radio, partner ufficiale del ritiro pre-campionato. Giovedì 23 luglio grande appuntamento nella piazza principale di Bientina con una cena nerazzurra che coinvolgerà anche le storiche contrade del Palio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909: pronto il programma di preparazione e la data del ritiro

PisaToday è in caricamento