rotate-mobile
Sport

Pisa 1909, Tim Cup: a breve i sorteggi per il tabellone del torneo 2016-2017

Nel primo turno giocheranno le squadre di Lega Pro e Serie D, poi subentreranno anche le cosiddette big di serie A e B. Il Pisa è tra quest'ultime

Mentre prosegue il ritiro nerazzurro di Storo Valle del Chiese in Lega è quasi tutto pronto per l'avvio ufficiale della stagione 2016-2017, che inizierà il 31 luglio con le gare della Tim Cup tra le formazioni di Lega Pro e Serie D. A prendere parte al torneo sono infatti 9 squadre della Lega Dilettanti, 27 della terza serie e quelle di Serie A e B, che subentreranno poi a nelle successive fasi eliminatorie.

I sorteggi per determinare gli accoppiamenti del tabellone eliminatorio del torneo, si svolgeranno presso la sede della Lega Serie A, in Via Ippolito Rosellini 4 a Milano, giovedì 21 luglio 2016 alle ore 15:00, mentre per il 25 luglio è fissata la prima scadenza della competizione: le formazioni partecipanti, infatti, dovranno entro quella data inviare il modulo relativo ai colori delle tenute da gioco con le quali affronteranno i match della stessa Tim Cup.

Sono previste al massimo tre maglie, con la prima che sarà quella delle gare interne e le altre due quelle da trasferta: è necessario che queste differiscano sostanzialmente a livello di colore dalla prima, anche se poi, come stabilito dal regolarmento, nel corso di una partita ufficiale spetterà esclusivamente all'arbitro la decisione finale sull'eventuale confondibilità dei colori delle due squadre in campo. In tal caso, proprio il direttore di gara potrà richiedere anche alla squadra di casa di indossare altri colori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, Tim Cup: a breve i sorteggi per il tabellone del torneo 2016-2017

PisaToday è in caricamento