rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pisa 1909, ufficiale: il centrocampista Dario Maltese è un nuovo giocatore nerazzurro

Il 25enne arriva a Pisa dopo tre stagioni con la Reggiana. Dopo le partenze di Varela e Di Tacchio arrivano gli acquisti

Il Pisa ha operato un nuovo acquisto. Alla corte di mister Gautieri è arrivato da pochi minuti il centrocampista Dario Maltese. Il classe '92, 25 anni il prossimo 29 settembre, arriva a Pisa dopo un importante triennio con la maglia della Reggiana.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, sua città natale, in carriera vanta anche 12 presenze in B con il Latina nella stagione 2013-2014. Prima dell'esperienza con i pontini, ha disputato due importanti stagioni con il Viareggio. Ma le cose migliori Maltese le ha fatte vedere con la maglia granata della Reggiana. 

Con gli emiliani ha totalizzato 87 presenze in Lega Pro, realizzando anche 3 reti e 6 assist. Di ruolo mediano davanti alla difesa, Maltese puòò essere impiegato anche come interno di centrocampo visto il suo dinamismo e la sua discreta tecnica. 

Il Pisa inizia così a reinvestire i soldi ricevuti dalla cessione a titolo definitivo all'Ascoli di Lores Varela. L'uruguagio si è trasferito nelle Marche con un contratto triennale: la sua partenza ha portato nelle casse nerazzurre, fra ingaggio risparmiato (aveva un accordo fino al 2019) e cash versato dai bianconeri, circa 400mila euro. Se si aggiunge anche l'ingaggio risparmiato di Francesco Di Tacchio, passato all'Avellino, la somma raggiunge i 600mila euro. Un tesoretto niente male per il Ds Ferrara.

Gli ingressi nella rosa nerazzurra non sono finiti qui. Nelle prossime ore arriverà l'ufficialità per Davide Di Quinzio, altro pezzo da novanta della mediana per la Serie C, e Gianmarco Ingrosso in difesa. E continuano i contatti con il Matera per Armellino e con il Lecce per Caturano. Il mercato del Pisa sta diventando rovente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, ufficiale: il centrocampista Dario Maltese è un nuovo giocatore nerazzurro

PisaToday è in caricamento