rotate-mobile
Sport

Pisa 1909, la proposta di Abodi: "Petroni venda, sarò garante", ma Britaly dice no

Il presidente della Serie B chiede alla proprietà nerazzurra di accettare la prima proposta formulata martedì dal gruppo Equitativa, ma Petroni ha rifiutato: salta la trattativa

Importante presa di posizione del presidente della Lega di B Andrea Abodi sulla cessione del Pisa. Tramite un comunicato del sindaco Marco Filippeschi emerge la proposta del massimo rappresentante del campionato cadetto di presentarsi come garante della cessione da Britaly Post al gruppo di Dubai Equitativa.

Queste le parole del sindaco: "Il presidente Andrea Abodi ha preso in questi minuti un'iniziativa molto forte e esplicita comunicata a Lorenzo Petroni, rivolta alla attuale proprietà dell’A.C. Pisa 1909. Mi ha autorizzato a renderla pubblica, con l'urgenza del caso. Abodi ha chiesto a Petroni di sottoscrivere l’offerta presentata stamani da Equitativa, prendendosi quale presidente di Lega la responsabilità di garantire ogni adempimento in essa contenuta".

"L'ha fatto, mi ha detto - prosegue Filippeschi - perché l'offerta di 6 milioni e 200 mila euro, compresa delle posizioni debitorie della società, appare evidentemente anche superiore al valore attuale della società e la prospettiva che apre non è confrontabile rispetto ai gravissimi rischi, anche di natura economica, che la rinuncia implica. L’ha fatto ritenendo praticabile, in sede di conclusione della compravendita, ogni utile intesa. Al ruolo di altissimo valore di garante del presidente della Lega di Serie B della Figc aggiungo, se è utile, quello del Sindaco. Chiedo con tutta la forza possibile, come appello di un'intera comunità, a Britaly Post e alla famiglia Petroni, finché c’è tempo, una attenta, consapevole e positiva valutazione della proposta del presidente Abodi".

IL RIFIUTO DI BRITALY. Britaly ha rifiutato però la proposta del presidente Abodi. L'annuncio è stato dato dal sindaco Marco Filippeschi su 50 Canale, dopo aver parlato con Petroni, cercando di convincerlo, invano, ad accettare.

Ac Pisa 1909: tifosi bloccano la stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, la proposta di Abodi: "Petroni venda, sarò garante", ma Britaly dice no

PisaToday è in caricamento