rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Porta a Lucca / Via Ugo Rindi

Pisa-Ascoli, misure di sicurezza straordinarie: saranno quasi 600 i tifosi bianconeri nella Sud

In vista della grande sfida di venerdì sera, la Questura di Pisa ha predisposto un piano di sicurezza in virtù anche della opposta connotazione politica delle due tifoserie. Aumentato il numero degli steward all'interno dell'impianto

Almeno 200 agenti, tra Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani. Questi i numeri, dal punto di vista delle misure di sicurezza, in vista del big match di questa sera tra Pisa e Ascoli (diretta Rai Sport ore 20,40), una sfida che può dare già una significativa indicazione sulla vincitrice del campionato. A preoccupare la Questura pisana è però, al di là della competizione sportiva, anche la connotazione politica delle due tifoserie: quella nerazzurra più vicina all'estrema sinistra, quella bianconera simpatizzante per l'estrema destra. Stasera saranno per l'esattezza 576 (il dato dopo la chiusura della prevendita del settore ospiti) i tifosi del Picchio che contribuiranno a rendere infuocato il clima all'Arena, mentre dall'altra parte gli ultras in Curva Nord non riserveranno di certo un'accoglienza calorosa all'ex Leonardo Perez, recentemente al centro delle polemiche dopo l'esultanza verso i suoi tifosi alzando il braccio destro, richiamando il saluto fascista (anche se il giocatore ha negato ogni significato politico).

Oltre al dispiegamento di forze dell'ordine, è stato aumentato anche il numero di steward all'interno dell'impianto, mentre via Cardinale Maffi e via Contessa Matilde saranno chiuse già dalle 14.

IL VIDEO: "TUTTI ALL'ARENA, BATTIAMOLI INSIEME"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Ascoli, misure di sicurezza straordinarie: saranno quasi 600 i tifosi bianconeri nella Sud

PisaToday è in caricamento