rotate-mobile
Sport

Pisa-Avellino, le probabili formazioni | Perna e Bizzotto in dubbio

Per l'esordio casalingo dopo il pareggio di Ferrara, Dino Pagliari deve sciogliere gli ultimi dubbi specialmente per i due che hanno svolto lavoro differenziato per tutta la settimana

Domenica si affrontano due squadre che in passato si sono spesso ritagliate pagine importante in categorie superiori, ma che in questi anni devono confrontarsi con categorie decisamente più basse. L’ultimo precedente tra Pisa e Avellino risale all’8 dicembre 2007 e terminò in pareggio con il bomber Nacho Castillo che sbagliò un rigore. Nel ritorno, il 3 maggio 2008, l’Avellino s’impone sugli uomini di Ventura per 3-1 con reti di Cipriani, Pellicori e Corallo, dopo il pareggio momentaneo di Juliano. Un successo che non consentì agli uomini di Alessandro Calori di conquistare la salvezza sul campo. Solo qualche mese dopo infatti, l’Avellino quart’ultimo venne riammesso al posto del Messina escluso dal torneo cadetto per problemi economici.
E’ la prima volta che le due squadra si affrontano nell’ex serie C (l’Avellino inserito nel girone A per la prima volta in assoluto). I biancoverdi a Pisa hanno segnato solo due volte e non hanno mai ottenuto un successo. Stessa cosa per il Pisa al Partenio. Nel complesso tre vittorie a testa e ben 6 pareggi, Coppa Italia Lega Pro esclusa.

QUI PISA: Perna e Bizzotto hanno lavorato a parte per tutta la settimana e un loro recupero pare improbabile, ma ci proveranno. Ok invece Carparelli ed Esposito che erano usciti malconci dalla gara contro la Spal. Per il resto si va verso la conferma dell'undici di domenica scorsa con Strizzolo o Perez al posto di Perna, mentre è folta la schiera di “duellanti” per la maglia di Bizzotto tra Ton, Audel, Benvenga e Benedetti.

QUI AVELLINO: Gruppo al completo, fatta eccezione per Pettinari che prosegue con le terapie per smaltire il problema al ginocchio. D'Angelo regolarmente in campo: ieri aveva accusato un lieve affaticamento sul finire della seduta. Anche per i lupi si va verso la conferma per l'11 vittorioso all'esordio.
formazione pisa-2-2formazione avellino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Avellino, le probabili formazioni | Perna e Bizzotto in dubbio

PisaToday è in caricamento