rotate-mobile
Sport

'Pisa Beach Soccer': accordo con il Fornacette Casarosa per una 'Beach Arena'

Una struttura polivalente per gli sport su sabbia sorgerà presso il centro sportivo nel comune di Calcinaia. Sarà la 'casa' dei nerazzurri

Nascerà nel centro sportivo di Fornacette, nel comune di Calcinaia, la nuova casa della squadra nerazzurra del Pisa Beach Soccer, che rappresenta la città e la provincia in questo sport emergente a livello internazionale. L'accordo per la realizzazione di una 'Beach Arena' è stato siglato fra la società del presidente Alessandro Donati e la Fornacette Casarosa del 'patron' Luca Baldi. In progettazione una struttura polivalente, per tutti gli sport su sabbia, e in grado di ospitare eventi ed iniziative di richiamo nazionale.

"Il Fornacette Casarosa - si legge nel comunicato del Pisa Beach Soccer - ha individuato un'area all'interno del centro sportivo in convenzione, è ad un passo per la soluzione definitiva della problematica del Pisa Beach Soccer che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati di questa emergente disciplina. Dopo anni di attività, il Pisa, protagonista a livello italiano fino al raggiungimento del 4° posto assoluto nel campionato di Serie A, rischiava infatti di dover interrompere la propria attività; ora questo pericolo sembra scongiurato. Quando Pisa ed i colori nerazzurri chiamano, la provincia ancora una volta risponde presente".

La 'Beach Arena' è in fase di progettazione ad opera del geometra Emanuele Guerra, già tecnico del rinnovato impianto Fornacettese. "Rimane da sciogliere qualche aspetto burocratico - prosegue la nota - ma è già corsa contro il tempo per poter permettere al Pisa di affrontare la prossima stagione sportiva in Serie A, con una adeguata programmazione delle attività per la prossima primavera ed estate, oramai alle porte".

"L'accordo prevede un'ampia sinergia tra le due società - conclude il comunicato - per tutte le iniziative sportive e ricreative da svolgere all'interno del centro sportivo fornacettese ed in questa ottica è stata individuata una figura comune che ricoprirà al carica di responsabile marketing. Si tratta di Federico Lemmi, già nell'organigramma nerazzurro e che da oggi rappresenterà il comune punto di riferimento nell'area marketing, quanto mai strategica per poter dare alla luce agli ambiziosi progetti dei due sodalizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pisa Beach Soccer': accordo con il Fornacette Casarosa per una 'Beach Arena'

PisaToday è in caricamento