rotate-mobile
Sport

Pisa Beach Soccer in Europa, 5 vittorie, 2 sconfitte: "Siamo soddisfatti"

Non perfetta la squadra all'Euro Winners Cup 2022, ma buon rodaggio in vista del campionato

Il bottino del Pisa Beach Soccer alla sua prima partecipazione in una competizione internazionale, la Euro Winners Cup 2022, una competizione paragonabile alla Champions League del Calcio a 11, è stata di tutto rispetto: 5 vittorie, 2 sconfitte e 10° posto.

I nerazzurri guidati da mister Marrucci sono scesi sulla sabbia di Nazaré (in Portogallo) col piglio giusto, approfittandone anche per rodare schemi e tattiche in vista dell’inizio del Campionato di Serie A. Rammarico per non aver superato agli ottavi il Benfica, team che poi ha vinto la competizione, perdendo 3 a 1 e scivolando nel tabellone 'di consolazione' dove ha conquistato la decima posizione finale.

"C’è stato un andamento un po’ altalenante - spiega Andrea Pelli, Direttore Sportivo del Pisa Bs - probabilmente con un po’ più di fortuna avremmo potuto scrivere una pagina diversa. Siamo comunque contenti, consapevoli di quanto e come lavorare per gli obiettivi che ci siamo preposti per questa stagione. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno seguito, tutti i nostri partner, in particolar modo, Sportika Official e Lenergy, main sponsor di questa trasferta portoghese".

Questo il ruolino dei nerazzurri in EuroWinners Cup:

Fase a gironi

SK Augur Enemat – Pisa Bs: 4 – 7
Pisa Bs – Atlas: 7 – 0
Pisa Bs – Rostocker: 8 – 7

Fase eliminatoria

Pisa Bs – Casa Benfica: 1 – 3
Pisa Bs – New Team: 7 – 6
Pisa Bs – Sporting Portugal: 5 – 4 d.c.r.
Pisa Bs – Boca Gdansk: 3 – 4

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Beach Soccer in Europa, 5 vittorie, 2 sconfitte: "Siamo soddisfatti"

PisaToday è in caricamento