rotate-mobile
Sport

Pisa Beach Soccer: successo per la 'Zeus Cup' con ospite Gigi Simoni

Un 1° Maggio di divertimento sulla spiaggia del Bagno Meloria per la società nerazzurra

Dopo il grandissimo successo riscosso nell' organizzazione della prima 'Affittapresto Cup', organizzata e disputata lo scorso 27 aprile presso il Bagno Meloria di Tirrenia, il Pisa Beach Soccer ha deciso di raddoppiare l'appuntamento organizzativo con la prima 'Zeus Cup', svoltasi sempre sulla spiaggia dello stabilimento balneare di proprietà della Famiglia Fontani nella giornata del 1° Maggio. 

Tre le formazioni che sabato scorso hanno preso parte alla manifestazione targata Affittapresto: il Pisa Beach Soccer, il team Beach Boyz (Germania) e il Team Bella Riviera. Nella giornata di ieri invece, sono arrivati al Beach Stadium, confezionato ad hoc sulla spiaggia del Bagno Meloria, i ragazzi del Genova Bs, del Romagna Bs (entrambe le formazioni disputeranno in questa stagione il Campionato Serie A  Poule Promozione) e i ragazzi del Winti Paners (formazione svizzera), oltre chiaramente ai ragazzi in casacca nerazzurra diretti da Mister Lami. 

Un quadrangolare che ha regalato acrobazie ed emozioni, tipiche del beach soccer. La vittoria finale è andata alla formazione del Winti Panters, ospiti sul Litorale Pisano da diversi giorni per un periodo di allenamento, e accompagnati qui in Toscana anche dalla loro formazione femminile, che proprio nella giornata di ieri hanno disputato una gara amichevole contro le ragazze del Turris Calcio a 5.

Il premio del Miglior Giocatore è andato invece a Lorenzo Vaglini, attaccante in forza al Pisa Beach Soccer, a cui è stata donata la maglia della Nazionale Italiana vestita da Politano. Main sponsor di giornata Zeus, azienda leader nel commercio delle sigarette elettroniche. I ragazzi di Zeus avevano allestito anche uno stand promozionale sulla sabbia del Bagno Meloria, presso il quale hanno esaudito qualunque tipo di curiosità da parte dei presenti. 

Ospiti d'eccezione per la 1° Zeus Cup, Fabrizio Fontani, imprenditore pisano grande amico del Pisa Bs, e Gigi Simoni, ex allenatore e giocatore di fama nazionale internazionale, detentore del record di Promozioni in Serie A (due conquistate anche con il Pisa). E' stato proprio Gigi Simoni, a dare il calcio d'inizio della finale primo e secondo posto disputata dal Winti Panters e dal Pisa Beach Socccer.

Grande soddisfazione per il Pisa Bs, e il Presidente Donati: "Eravamo già soddisfatti per il successo ottenuto dalla prima Affittapresto Cup, disputata sabato scorso, oggi abbiamo messo la ciliegina sulla torta. Siamo riusciti a organizzare due manifestazioni bellissime, con partecipanti di tutto rispetto, i quali ringraziamo infinitamente per aver accolto il nostro invito. Ci siamo allenati tutti insieme in vista dei prossimi impegni ufficiali, e ci siamo nel contempo divertiti. Ringrazio la mia società e tutti i miei collaboratori per aver permesso la buona riuscita delle manifestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Beach Soccer: successo per la 'Zeus Cup' con ospite Gigi Simoni

PisaToday è in caricamento