rotate-mobile
Sport

Pisa-Brescia, le probabili formazioni: Gattuso ritrova Crescenzi

Il difensore pronto a rientrare al fianco di Lisuzzo dopo la squalifica. In attacco potrebbe esserci ancora spazio per il tridente. Brescia senza Caracciolo

Chissà se un giorno, scherzando sui campi di Milanello, i vecchi amici Brocchi e Gattuso avrebbero immaginato di ritrovarsi l'uno contro l'altro, su due panchine diverse. Da giocatori del Milan hanno vinto le due Champions League nel 2003 e 2007. Ora si ritrovano da allenatori di Pisa e Brescia, nella partita in programma sabato alle 15 allo stadio 'Castellani' di Empoli. Come contro il Novara, i nerazzurri sono costretti a traslocare a causa dei lavori di adeguamento all'Arena Garibaldi. Ma la speranza del tifo pisano è proprio quella di ripetere la magica serata empolese del 3 settembre.

Nelle due partite successive il Pisa ha perso con la Ternana e pareggiato con l'Entella, e dopo il gol di Lisuzzo non è ancora riuscita a segnare. Il Brescia invece ha raccolto cinque punti nelle prime tre giornate e finora è imbattuto, anche se nel 2016 non ha ancora vinto fuori casa.

I nerazzurri hanno già sconfitto il Brescia il 7 agosto in Coppa Italia (reti di Mannini e Verna). Ma per Gattuso, impegnato a tenere compatta la squadra nonostante i problemi societari, sarà una partita difficile. "Affrontiamo una squadra importante e ben organizzata - dice - gli mancherà Caracciolo, ma dovremo stare comunque attenti. Rispetto alla gara di Coppa Italia loro sono cresciuti e subiscono molto meno".

QUI PISA. Gattuso può contare sul rientro di Crescenzi dopo il turno di squalifica. Il difensore riprenderà il suo posto al fianco di Lisuzzo, anche se Del Fabro non è dispiaciuto contro l'Entella e potrebbe essere la possibile sorpresa. La lista degli indisponibili è la solita delle ultime settimane: Gatto rientrerà tra una decina di giorni, mentre Tabanelli si è operato alla caviglia e ne avrà per un mese e mezzo, così come Polverini.

Il caos in società blocca le firme di Mudingayi e Lazzari, così l'allenatore dovrebbe puntare sulla formazione vista a Chiavari. Davanti a Ujkani difesa a quattro con Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo e Longhi. A centrocampo Verna, Di Tacchio e Sanseverino, con Varela, Cani e Mannini nel tridente d'attacco. L'albanese è sempre al lavoro per trovare la condizione migliore e Gattuso potrebbe anche puntare sul rilancio di Eusepi dal primo minuto.

QUI BRESCIA. Al 'Castellani' arriverà un Brescia spuntato dall'assenza di Caracciolo, squalificato per un turno a causa dell'espulsione ricevuta nei minuti finali della partita col Perugia. Senza l'Airone, Brocchi dovrà inventarsi un attacco tutto nuovo, con il debutto dall'inizio di Torregrossa.

Non è ancora arrivato il transfer per Igor Bubnjic. Il difensore croato era tesserato per il Granada e non sarà a disposizione del tecnico, così come gli infortunati Dall'Oglio e Rossi. Brocchi non dovrebbe ritnunciare al 4-3-1-2, con Minelli in porta e il probabile rientro dal primo minuto di Calabresi a fianco di Somma in difesa, con Untersee e Coly a completare il reparto. Centrocampo con Bisoli, Pinzi e Martinelli, mentre davanti rientra Morosini alle spalle di Bonazzoli e Torregrossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Brescia, le probabili formazioni: Gattuso ritrova Crescenzi

PisaToday è in caricamento