rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio: Giacomo Tulli torna nel Pisa, Scampini ceduto al Pavia

Dopo tanta attesa ieri è arrivata l'ufficialità del ritorno in nerazzurro di Giacomo Tulli, mentre un po' a sorpresa Scampini viene ceduto al Pavia

Alla fine Giacomo Tulli torna in nerazzurro. Una notizia attesa già da qualche settimana, ma che l'inserimento di altre squadre interessate al calciatore potevano non concretizzare. Invece ieri, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Pisa ha comunicato il ritorno di Tulli sotto la Torre: ”A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito l'ingaggio dell'attaccante Giacomo Tulli che dunque resterà in maglia nerazzurra anche nella prossima stagione. La firma sul contratto è arrivata poco fa e il calciatore in questi minuti sta già raggiungendo i compagni radunati al Tower Plaza Hotel per il pre-ritiro.

Queste le prime parole dell'attaccante nerazzurro: "Sono felicissimo. È stata una trattativa lunga ma alla fine le cose sono andate come tutti volevamo. A Pisa mi sono trovato benissimo e volevo proseguire questa avventura ripartendo con nuove ambizioni. Ringrazio la società per la fiducia accordatami. Sono già pronto per mettermi a disposizione del mister". Grande soddisfazione in casa nerazzurra per questa trattativa con il giocatore che arriva in prestito secco dal Vicenza e potrà dare una grande mano alla squadra di mister Pane.


"Ciao Scampini": intanto saluta il centrocampista Giovanni Scampini che viene ceduto a titolo definitivo al Pavia. Arrivato dalla primavera del Milan due anni or sono, era poi stato ceduto in gennaio alla Sangiovannese per far ritorno alla base la scorsa estate e disputare un discreto campionato in nerazzurro pur complicato da qualche infortunio.


Cominciate le visite e i test: tutti presenti al Tower Plaza Hotel di Pisa per iniziare la due giorni di pre-ritiro che precederà la partenza per l'hotel La Burraia di Pomarance. Vecchi e nuovi volti hanno dunque iniziato la loro avventura targata 2012-2013 sotto gli attenti occhi dello staff medico pisano e soprattutto sotto lo sguardo di mister Alessandro Pane che ha iniziato il suo lavoro per amalgamare il gruppo.  I calciatori sosterranno, oltre alle visite mediche di rito, il test isocinetico presso lo studio fisioterapico di Mario Magli. Sabato mattina è prevista la prima seduta di allenamento sul campo che precederà di qualche ora la presentazione ufficiale organizzata a Palazzo Gambacorti. Nel pomeriggio di sabato 14 luglio, la squadra raggiungerà la sede del ritiro di Pomarance dove resterà almeno per 15 giorni.


Compilazione calendari: intanto qualcosa inizia a muoversi in ottica prossimo campionato. La Lega Pro ha infatti fissato per giovedì 9 agosto, nella prestigiosa cornice di Palazzo Vecchio, l'appuntamento per la compilazione dei calendari della prossima stagione. Soltanto dopo il 19 luglio si conosceranno gli organici definitivi della Lega Pro e se l'inizio del campionato è fissato per domenica 2 settembre.


 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Giacomo Tulli torna nel Pisa, Scampini ceduto al Pavia

PisaToday è in caricamento