rotate-mobile
Sport

Pisa - Carrarese, le probabili formazioni | Arma infortunato, Braglia potrebbe tornare al suo 3-4-3

La 14ma giornata di Lega Pro vede un nuovo derby toscano fra Pisa e Carrarese, separate in classifica da 8 punti. Le due squadre sono reduci da 3 punti e buone prestazioni con Prato e Pro Piacenza; ai nerazzurri servono conferme per vincere in casa

Messo alle spalle il periodo di crisi il Pisa deve riprendere a vincere in casa. Se infatti lontano dall'Arena Garibaldi i nerazzurri si sono sempre dimostrati capaci di portare a casa il risultato, 3 pareggi ed una sconfitta fra le mura amiche non rappresentano un rullino di marcia positivo, che quindi deve essere migliorato. L'atteggiamento dimostrato nella trasferta a Prato mostra una nuova compattezza che fa ben sperare i tifosi, che sempre hanno sostenuto la squadra nei recenti momenti di difficoltà. La 14° giornata di Lega Pro contro la Carrarese (domenica ore 18) è quindi l'occasione di dimostrare la propria maturità, in una partita tutt'altro che scontata vista l'ultima ottima prestazione degli azzurri che hanno vinto contro la Pro Piacenza per 4 a 0.

QUI PISA. Se Costa appare pienamente recuperato si attendono novità sui tempi di degenza di Rachid Arma, uscito contro il Prato per una lieve lesione muscolare all'adduttore sinistro. Sicuramente la punta non sarà della partita, lo stesso vale per Paci. Stanco avrà una nuova chance da titolare, resta da vedere come sarà modulato l'attacco. Braglia infatti ha già dimostrato nelle scorse partite di voler provare il suo 3-4-3 appena possibile, potrebbe quindi essere tentanto di riproporre un tridente con appunto Stanco affiancato da due fra Napoli, Giovinco e Beretta.

Visto il buon adattamento della squadra il cambio di modulo sembra però un azzardo, ecco che quindi il Mister opterà probabilmente per il 3-5-2 con Pelagotti fra i pali, Lisuzzo, Sini e Rozzio in difesa, Pellegrini ed il rientrante Costa ai lati, Iori, Morrone e Misuraca a centrocampo. Se Costa dovesse essere tenuto ancora in panchina a scopo precauzionale sarà della partita Dicuonzo.

QUI CARRARESE. C'è grande entusiasmo fra gli azzurri dopo la convincente prestazione con la Pro Piacenza. Dopo aver raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 partite i ragazzi di Mister Remondina hanno reagito ed ora cercano il colpaccio con una delle pretendenti al titolo. Sugli scudi l'attaccante 33enne Marco Cellini, autore di tutte e 4 le reti contro i biancorossi. Non avendo niente da perdere saranno un avversario ostico da battere.

Infermeria vuota e nessuna squalifica per la Carrarese che si schiererà con il suo solito 4-3-1-2, con Calderoni in porta difeso partendo da sinistra da Gorzegno, Teso, Sbraga e Berra. A centrocampo ha convinto come mezzala Disabato, dovrebbe però tornare in campo Gnahorè con la sua fisicità, insieme Brondi ed il regista Castagnetti. A cercare di incunearsi nella difesa nerazzurra come trequartista agirà Belcastro, dietro probabilmente Merini ed il mattatore della scorsa giornata Cellini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Carrarese, le probabili formazioni | Arma infortunato, Braglia potrebbe tornare al suo 3-4-3

PisaToday è in caricamento