rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Porta a Lucca

Pisa Como 1-0 | Buscaroli decide l'incontro: avanti così

Il primo gol in maglia nerazzurra di Buscaroli decide questa importante gara dei nerazzurri che rilanciano le loro ambizioni. Gara sospesa per 20' a metà del primo tempo

Un gol di Buscaroli (il primo in maglia nerazzurra) regala tre punti importantissimi ai nerazzurri che mancavano dal successo interno contro l'Avellino. Una partita tutta grinta per i ragazzotti di Dino Pagliari che hanno conquistato questi tre punti alla vigilia di una serie di partite veramente difficili.
 
IL MATCH. Il Pisa parte subito forte e dopo nemmeno 30' va in vantaggio con Strizzolo, ma il guardalinee alza la bandierina ravvisando una posizione irregolare dell'attaccante nerazzurro. Il Pisa attacca, con il Como che prova a ribattere in contropiede come al 22' quando Lewandowski calcia verso l'incrocio una punizione dal limite che Pugliesi alza sopra la traversa. Al 24' poi la partita viene interrotta per una ventina di minuti in seguito ad un calo di tensione dell'impianto di illuminazione e riparte così come era finita ovvero col Pisa in avanti. I padroni di casa vanno in vantaggio al 35': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Buscaroli è abile a girare verso il secondo palo col ginocchio e trovare il primo gol in maglia nerazzurra. Il Como sul finale di tempo prova una reazione, ma Ripa di testa mette fuori da pochi passi. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. Da segnalare un paio di iniziative di Tremolada che non hanno esito e un bel tiro al volo di Lewandowski bloccato a terra da Pugliesi. Buscaroli e Berardocco sono costretti ad uscire rimpiazzati da Lanzolla e Scampini con i nerazzurri che non riescono più a rendersi pericolosi contro un Como che porta molti uomini in fase offensiva. Nonostante i sei minuti di recupero dove gli animi si scaldano non poco la partita arriva alla fine con questo risultato.

LA SVOLTA. Sembra banale dirlo, ma in occasione di questo 1-0 il momento decisivo è stato senz'altro il gol di Buscaroli che ha deciso l'incontro. I nerazzurri sono stati bravi a ripartire subito dopo l'interruzione di 20' per il calo dell'illuminazione dello stadio.
 
DICHIARAZIONI POST GARA

Audel: "Siamo contenti perchè eravamo convinti di potercela fare. Portiamo tre punti a casa che ci danno grande fiducia per affrontare le prossime gare. Cercheremo di vincere in casa della capolista".

Bizzotto: "I risultati aiutano la considerazione della gente. Anche domenica scorsa abbiamo fatto bene in fase difensiva. Oggi siamo stati generosi dall'inizio alla fine e sappiamo soffrire tutti insieme. È difficile ricominciare dopo 20 minuti di sosta, la temperatura è scesa e fermarsi mette in difficoltà, ma siamo rimasti concentrati. Abbiamo la fortuna di essere un gruppo solido e unito con il mister che ci dà una grossa mano. Questa vittoria ci da convinzione per il futuro e ci conferma cosa già sapevamo".

Ilari: "Era importante tornare a vincere. I risultati non ci davano ragione, ma noi eravamo convinti nei nostri mezzi".

Pagliari: "E' una vittoria importante, ottenuta contro una squadra valida, di una certa esperienza. Questo è un piccolo paese di 50 persone che stanno lavorando nella stessa direzione per raggiungere un obiettivo. Siamo ripartiti con grande voglia dopo l'interruzione. Facciamo bene perchè i ragazzotti si impegnano molto. Quando c'è questa applicazione e determinazione si meritano gli applausi di questo pubblico e mi fa sempre molto piacere questa situazione".

PISA-COMO 1-0

PISA: Pugliesi 6,  Audel 6,5, Benedetti 6, Buscaroli 7 (22' Lanzolla 6), Bizzotto 6,5, Obodo 6, Ilari 6 (40' s.t. Ton), Berardocco 7 (29' Scampini), Strizzolo 6, Tremolada 6, Favasuli 6,5. A disp: Sepe, Gatto, Perna, Perez. All. Pagliari 7
COMO: Giambruno 6, Som 6, Diniz 5,5 (39' Vicente), Salvi 5,5, Zullo 6, Urbano 5,5, Ciotola 5 (35' Miello) , Ardito 5 (21' Tavares), Ripa 6,5, Lewandowski 6,5, Filippini 5,5.  A disp: Conti, Ambrosini, Lulli, Miello, Doumbia. All. Ramella.
ARBITRO: Coccia di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 35' Buscaroli (P.)
AMMONIZIONI: Salvi, Ripa, Urbano, Som, Tavares (C.); Bizzotto, Obodo, Ilari, Tremoada (P.)
RECUPERO: 0'; 6'
NOTE: Al 24' partita interrotta per 20 minuti in seguito ad un calo di tensione nell'impianto d'illuminazione
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Como 1-0 | Buscaroli decide l'incontro: avanti così

PisaToday è in caricamento