rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pisa - Grosseto, le probabili formazioni | Senza Paci e Morrone formazione da inventare

Senza la sua spina dorsale centrale fermata dal giudice sportivo Braglia deve decidere se insistere con il 3-4-3 o provare la difesa a 4. Confermato dalla Lega il minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in provincia di Grosseto

Altro derby dopo quello con il Pontedera per i ragazzi di Mister Braglia. Nella nona giornata di Lega Pro arriva all'Arena il Grosseto di Mister Silva, reduce dal pareggio con la sorpresa del campionato Tuttocuoio e dalla vittoria in trasferta con l'Ancona. 2 gol ogni partita nelle ultime 3 uscite sono il biglietto da visita che i nerazzurri devono tenere d'occhio, soprattutto perchè in difesa ed in mediana mancheranno gli esperti Paci e Morrone, vere anime dei rispettivi reparti. Prima del fischio d'inizio si terrà un minuto di silenzio in ricordo di Marisa e Graziella Carletti, vittime dell'alluvione che ha colpito la provincia grossetana.

QUI PISA. Rebus per Mister Braglia: le difficoltà di organico potrebbero far decidere il tecnico nerazzurro per una formazione più accorta, magari con un difensore in più, ma le indicazioni offerte nelle ultime partite lasciano pensare ad una conferma del 3-4-3. Davanti a Pelagotti il trio dovrebbe essere composto da Sini, Lisuzzo e Rozzio, se quest'ultimo darà l'ok ed avrà completamente recuperato dal problema accusato contro il Pontedera. A centrocampo potremmo vedere Iori affiancato da Misuraca, con Dicuonzo e Pellegrini sulle fasce e in attacco Napoli, Giovinco e Arma. Frediani fa ancora fatica secondo Mister Braglia, possibile quindi rivedere in campo il talento torinese, a meno di un ritorno al 3-5-2, con Mandorlini a dar man forte in una mediana a 3. 

QUI GROSSETO. I biancorossi si schiereranno con il solito 3-4-1-2, con Mangiapelo fra i pali e Burzigotti, Mariotti e Morero. Quest'ultimo è in forte dubbio a causa di un colpo rimediato contro il Tuttocuoio, ma cercherà di recuperare per non mancare nel derby, troppo importante la sua esperienza. Sugli esterni a destra Formiconi, il migliore dei suoi nell'ultimo match, e a sinistra Boron. In mezzo al campo tornerà Finazzi, insieme ad uno fra Verna e Onescu. Fuori causa Elez per noie muscolari. Dietro le due punte Pichlmann e Torromino potrebbe essere il momento di Martinez al posto di Gambino, ballottaggio fra i due.

NUOVO SPONSOR. Il presidente Carlo Battini e il presidente di NGM Stefano Nesi hanno raggiunto l’accordo per una sponsorizzazione annuale del Pisa che si svilupperà con l’apposizione del marchio NGM sul retro della maglia da gioco sotto il numero del calciatore fin dalla gara di domani con il Grosseto e con la fornitura dell’impianto di esposizione pubblicitaria a led a bordo campo, che farà diventare l’Arena Garibaldi lo stadio più innovativo della Lega Pro.
NGM, azienda italiana leader nel settore della telefonia mobile mono e dual sim, da alcuni anni è entrata anche nella comunicazione sportiva attraverso la produzione e commercializzazione degli impianti pubblicitari a led installati a bordo campo degli stadi. In questo settore, oltre che essere top sponsor e anche fornitore della Lega Serie B è presente in Serie A e Lega Pro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - Grosseto, le probabili formazioni | Senza Paci e Morrone formazione da inventare

PisaToday è in caricamento