rotate-mobile
Sport

Pisa Gubbio 1-0, le Pagelle: ottimo Pedrelli

Successo di misura per i neroazzurri che con difficoltà piegano un Gubbio ridotto in dieci dopo appena un minuto grazie a un bell'inserimento di Barberis

Ecco le pagelle di Pisa-Gubbio  1-0. Decide la gara una rete di Barberis al 18’ del primo tempo

PISA  - GUBBIO  1-0
PISA (3-5-2): Sepe 6; Carini 6.5, Colombini 6, Sabato 6; Rizzo 6 (32′ pt Favasuli 6) (28′ st Fondi 6), Mingazzini 6, Barberis 6.5, Benedetti 6.5, Pedrelli 7; Scappini 5.5 (24′ st Tulli 5), Perez 6.5.
A disp. Pugliesi, Rozzio, Sbraga, Lucarelli. All. Alessandro Pane 6

GUBBIO (5-3-2): Venturi; 7 Cancellotti 6, Briganti 5, Bartolucci 6.5, Galimberti 6, Belfasti 5.5 (39′ st Bazzoffia S.v.); Sandreani 6.5, Boisfer 6.5, Guerri 5 (24′ st Malaccari 5.5); Di Piazza 7, Galabinov 5.5 (11′ st Caccavallo 5.5). 
A disp. Farabbi, Carroccio, Semeraro, Baccolo. All. Andrea Sottil 6

ARBITRO: Ivan Pezzuto di Lecce 5.5 (Ass. Sig. Boz di Aosta, Sig.ra Abruzzese di Foggia)
RETI: pt 18′ Barberis
NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Sandreani, Cancellotti. Espulso 2′ Briganti per fallo da ultimo uomo e Guerri (31′ st) dalla panchina. Angoli 12-6 per il Pisa. Rec. pt 2′; st 5′.

MIGLIORI TODAY

Pedrelli 7: Una furia sulla corsia mancina. Macina chilometri su chilometri, mettendo al centro una quantità industriale di palloni interessanti che i compagni non riescono a capitalizzare al meglio. Cala un po’ nella ripresa, ma si rende comunque utile in fase difensiva con diagonali e ripiegamenti sempre puntuali. 

Perez 6.5: Conferma i progressi mostrati già una settimana fa a Viareggio. Stavolta non arriva il gol ma è comunque dentro tutte le azioni offensive del Pisa. Provoca l’espulsione di Briganti dopo appena un minuto e con un velo intelligente libera Barberis in occasione del vantaggio. E’ il terminale offensivo di tutte le azione neroazzurre, peccato non abbia al suo fianco un partner all’altezza. 

PEGGIORI TODAY

Tulli 5: Indisponente. Entra in un momento della gara dove le sue accelerazioni in contropiede potrebbero far male. Ha sui piedi due clamorose occasioni per chiudere la partita ma per imprecisione ed eccesso di egoismo sbaglia a tu per tu con Venturi regalando ai tifosi neroazzurri un finale di sofferenza. Non è questo il Tulli che serve al Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Gubbio 1-0, le Pagelle: ottimo Pedrelli

PisaToday è in caricamento