rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

Pisa Lumezzane 0-2, le Pagelle: Perna il migliore, difesa maluccio

Perna è il milgiore in campo, ci mette il cuore da vero pisano doc il nuovo arrivato Colombini, non convince Obodo, gravi gli errori di Sodano e Buscaroli

Ecco le pagelle di  Pisa – Lumezzane  0-2. In gol Gasparetto e Ferrari.

PISA (4-1-4-1): Pugliesi 6; Benvenga 5.5, Sodano 4,5, Buscaroli 4,5, Colombini 6; Genevier 6; Strizzolo 4.5 (7' st Gatto 4,5), Scampini 4,5 (16' st Benedetti 5.5), Obodo 4 (7' st Perez 5), Favasuli 5; Perna 6,5. A disp. Sepe, Bizzotto, Ilari, Tulli. All. Dino Pagliari 4
LUMEZZANE (4-3-2-1): Brignoli 6.5; Diana 6.5, Luciani 6.5, Guagnetti 6, Pini 6; Sevieri 6.5, Finazzi 6.5, Fondi 6.5; Antonelli 7 (43' st Djengoue), Ferrari 7(44' st Inglese); Gasparetto 7(32' st Balde). A disp. Pascarella, Dadson, Faroni, Maccabiti. All. Davide Nicola 7
ARBITRO: Soricaro della Sez. di Barletta (Ass. Cinquemani e Cipolloni)
RETI: st 2' Gasparetto (L), 14' Ferrari (rig.)
NOTE: giornata fredda (temperatura vicina allo 0), terreno in buone condizioni. Angoli 7-1 per il Pisa. Ammoniti Perez, Finazzi. Espulso al 40' pt Pagliari per proteste e Buscaroli al 13' st per fallo da ultimo uomo. Rec. pt 0'; st 5'.

MIGLIORI TODAY

PERNA 6,5: un vero e proprio lottatore in campo, ma il modulo ad una sola punta lo penalizza lasciandolo spesso isolato. Spreca un paio di occasioni, ma risulta di gran lunga il migliore dei suoi.
COLOMBINI 6: ci mette tanto ardore, da vero pisano, limitando le sortite in avanti e rimanendo guardingo a protezione della propria difesa.
GENEVIER 6: il genietto francese viene cercato dai compagni col contagocce, ma quando viene innescato è in grado di far girare la squadra al meglio.

PEGGIORI TODAY

OBODO 4: purtroppo il nigeriano è ancora molto impreciso non riuscendo a mettere in campo tutta la fisicità della quale dispone.
SODANO 4,5: le partite di calcio, si dice, sono fatte da episodi, e l'errore grave sul primo gol purtroppo condiziona pesantemente la partita e il voto del giovane difensore che, oltretutto, non sarebbe nemmeno dispiaciuto nei restanti minuti.
BUSCAROLI 4,5: discorso simile a quello di Sodano, al cospetto di Gasparetto e Ferrari va spesso in difficoltà come nell'episodio che gli costa il rosso e il rigore per il Lumezzane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Lumezzane 0-2, le Pagelle: Perna il migliore, difesa maluccio

PisaToday è in caricamento