rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport

Pisa Salernitana 0-0, le Pagelle: Bene Pellegrini, Arma ancora a secco

Brutta partita dei neroazzurri che nel primo tempo soffrono tantissimo i campani. Nella ripresa i granata restano prima in dieci e poi in nove, ma il Pisa non ha la forza di sfondare il muro ospite.

Ecco le pagelle di Pisa – Salernitana 0-0

PISA – SALERNITANA 0-0

PISA (4-4-2): Provedel 6, Pellegrini 7, Goldaniga 5.5, Kosnic 5.5, Lucarelli 5.5; Caputo 5 (9′ st Bollino 6.5) Mingazzini 6.5, Favasuli 5.5; Martella 5.5 (32′ St Sampietro 6) Arma 5, Forte 5.5 (24′ St Giovinco 5.5).

A disp. Pugliesi, Simoncini, Rozzio, Melis. All. Dino Pagliari 5.5

SALERNITANA (4-4-2): Iannarilli 6.5; Luciani 6, Siniscalchi 6.5, Tuia 6.5, Piva 4; Montervino 6.5, Perpetuini 6.5, Capua 5.5, Ricci 6 (26′ st Sbraga 6); Guazzo 6 (17′ st Mendicino 5.5) Ginestra 5.5 (13′ st Rizzi 6).

A disp. Berardi, Volpe, Mounard, Vagenin. All. Carlo Perrone 6.5

ARBITRO: Domenico Rocca di Vibo Valentia 6.5 (Ass. Coli’ di Bologna 6 e Villa di Rimini 6)

NOTE: giornata fredda e ventosa, terreno in buone condizioni. Ammonito Siniscalchi, Capua, Tuia, Rizzi. Espulso Piva al 12′ (rosso diretto) e Capua 38′ st (doppia ammonizione). Angoli 8-2 per il Pisa. Rec. Pt 2′, st 5′. Spettatori 4.847 (2747 paganti e 2099 abbonati). Incasso 49.501 euro.

MIGLIORI TODAY

Pellegrini 7: Salva un gol già fatto di Ginestra, costringe Piva all’espulsione, pennella due cioccolatini che Bollino e Arma non riescono a scartare. Si propone come una furia specie nel finale e a livello difensivo con ottime diagonali copre i buchi che i distratti centrali di Pagliari lasciano. Sta tornando quello di inizio campionato dopo un periodo di appannamento. Bene così.

Mingazzini 6.5: Tocca moltissimi palloni e ne sradica altrettanti dai piedi dei centrocampisti avversari. E’ l’anima di questo Pisa, mantiene sempre la giusta lucidità e sa sempre che cosa fare. Se pretendiamo da lui anche lanci illuminanti allora abbiamo sbagliato stadio e categoria. Resta sempre una garanzia anche in giornate difficili.

PEGGIORI TODAY

Caputo 5: Non attacca e non difende. Pellegrini praticamente gioca da solo sulla fascia destra per tutto il primo tempo. Spaesato e fuori dagli schemi, viene richiamato da Pagliari dopo pochi minuti della ripresa, lasciando piuttosto perplessi sul perché sia stato schierato titolare.

Arma 5: Continua l’astinenza da gol. Ha due ottime occasioni, una sul destro e una sulla testa, ma in entrambe difetta di potenza e precisione. Stretto nella morsa di Tuia e Siniscalchi, anche nel gioco aereo fa molta fatica a far salire la squadra. Ha tirato la carretta sino ad oggi, la sosta giunge a puntino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Salernitana 0-0, le Pagelle: Bene Pellegrini, Arma ancora a secco

PisaToday è in caricamento