rotate-mobile
Sport

Pisa - San Marino, le probabili formazioni | A caccia di conferme, con il sostegno dell'Arena

L'undicesima giornata di Lega Pro mette di fronte ai nerazzurri il terzultimo San Marino, occasione per Braglia e compagni di raccogliere punti e convinzione. La Curva Nord chiama alla partecipazione per "remare tutti nella stessa direzione"

Interrotta la serie negativa di 5 partita senza risultato pieno il Pisa affronta nella prossima partita il San Marino, con soli 8 punti e reduce dalla sconfitta casalinga con l'Ancona. Sulla carta un impegno semplice, per quanto la stessa formazione biancoazzurra è stata capace di fermare sul pareggio l'Ascoli e di perdere di misura con la Spal. Si prospetta una partita dove gli ospiti si chiuderanno per ripartire in contropiede, dove il Pisa dovrà avere calma e personalità, gestendo la gara e colpendo senza prestare il fianco a ripartenze od errori. Proprio quel genere di match che i nerazzurri, seppure hanno dimostrato di saper fare, recentemente ha riservato più sofferenze che soddisfazioni.

A dar man forte saranno una volta di più i tifosi della Curva Nord. In un recente comunicato i tifosi hanno ribadito la loro intenzione di "spronare e incitare la squadra fino al novantesimo". I fischi infatti della sconfitta casalinga col Grosseto sono stato solo un caso: "La squadra va sostenuta, specialmente in questa fase del campionato, con l’obiettivo finale a portata di mano e non certo sfumato. La nostra assenza nelle trasferte fa sicuramente prevalere il comportamento di qualcuno che non è in linea con la mentalità che ha sempre contraddistinto l’intera tifoseria Pisana". Sarà il tempo a dare un giudizio sulla stagione, intanto "ora è il momento di remare tutti dalla solita parte verso l’obiettivo che da anni inseguiamo".

QUI PISA. Dopo il disastroso esperimento della difesa a 4 ed il ritorno alla vittoria con L'Aquila con il 3-5-2 è molto probabile che Braglia confermi quest'ultima impostazione tattica, con sempre il suo amato 3-4-3 come valida alternativa. In questo momento dove servono sia prestazioni che punti, il tecnico nerazzurro vorrà consolidare le buone basi espresse ad inizio stagione, dovendo fare ancora a meno di Rozzio e Costa. La formazione che scenderà in campo all'Arena sarà quindi composta da Pelagotti, Lisuzzo, Paci e Sini in difesa; Pellegrini e Dicuonzo sugli esterni con in mezzo il trio Morrone, Iori, Misuraca; Arma punta centrale e Napoli attaccante di movimento. 

QUI SAN MARINO. Mister Covelo cercherà di mantenere salda la difesa nonostante mancherà per squalifica il sempre impiegato Ferrero. Sicura la conferma del 4-2-3-1, gli unici dubbi sono quindi nel reparto arretrato, posto che dietro l'avanti Jara Martinez agiranno Coto, Sensi e Poletti. In mediana ci saranno Valeriani e Soligo, mentre davanti al portiere Vivan i 4 difensori saranno Paolini, Fogacci, Bangoura e Alvaro Armada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa - San Marino, le probabili formazioni | A caccia di conferme, con il sostegno dell'Arena

PisaToday è in caricamento