rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, Lucchesi: "Se Battini non pagherà i debiti ci penseremo noi"

Nerazzurri eliminati agli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro dal Santarcangelo, che segna con De Vena e vince 0 a 1. Tante occasioni sprecate per gli uomini di Gattuso. Ma una notizia positiva arriva dal presidente Lucchesi nel dopo partita

Uno spiraglio arriva nella questione societaria. "Se Battini non pagherà i debiti ci dovrà pensare il nostro gruppo. Sono un po' amareggiato - ha annunciato il presidente Fabrizio Lucchesi in conferenza stampa dopo la sconfitta di Coppa contro il Santarcangelo (0-1) - perchè per portare a termine questa operazione dovremo sottrarre risorse destinate alla stagione in corso e al mercato di gennaio, quindi la società sarà salva, ma le scelte sul mercato saranno meno ambiziose del previsto". Comunque sia dunque il progetto Ac Pisa 1909 andrà avanti: non ci sarà, almeno secondo quanto detto dal presidente, alcun fallimento.

Parlando invece del calcio giocato, tante occasioni create, ma nessun gol. Primo errore e rete subita. Pisa-Santarcangelo, ottavo di Coppia Italia Lega Pro, all'Arena finisce 1 a 0 per gli ospiti. Si è rivisto in campo Polverini, ormai completamente recuperato, e la coppia d'attacco Cani-Lupoli. La partita è stata dominata per lunghi tratti dai nerazzurri, specie nel primo tempo, ma che è stata sbloccata da De Vena nella seconda frazione su un erroraccio difensivo di Dicuonzo. Al 90' i nerazzurri rischiano anche un passivo peggiore su calcio di rigore, Bacci para il penalty battuto ancora da De Vena.

Un'altra notizia di queste ore è il no del portiere del Milan Abbiati all'eventualità di un suo passaggio a gennaio al Pisa. La voce di mercato, confermata dal tecnico Gattuso che ha affermato che avrebbe provato a convincere l'amico ed ex compagno, trova definitiva fine con le parole del calciatore. "Andrò solo a vedere le partite" ha detto il giocatore. Comunque un ospite di rilievo per l'Arena.

La società fa anche gli auguri ad Egdar Cani per la nascita del figlio Gabriel.

TABELLINO

Pisa (4-4-2): Bacci; Dicuonzo, Polverini, Fautario, Forgacs; Starita, Provenzano, Verna, Peralta; Lupoli, Cani. Panchina: Brunelli, Crescenzi, Rozzio, Sanseverino, Ricci, Losi, Frugoli, Montella, Varela, Mannini, Corduri, Giacobbe

Santarcangelo (4-3-1-2): Sambo; Zamagni, Venturini, Di Cecco, Mordini; Yabre, Ilari, Obeng; Venitucci; Palmieri, De Respinis. Panchina: Malagoli, Capitano, Romano, Adorni, Drudi, Arrigoni, Rossi, Fulvi, Guidone, Margiotta, De Vena, Fuchi. 

Marcatori: De Vena (49' st)

Ammoniti: Provenzano, Dicuonzo

Angoli: 8 - 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Lucchesi: "Se Battini non pagherà i debiti ci penseremo noi"

PisaToday è in caricamento