rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio giovanile: Adriano Bacconi esporta la Pisa Soccer School

In attesa dell'incontro che ci sarà martedì 28 maggio a San Rossore con le famiglie, l'ideatore dell'innovativa scuola calcio sta illustrando in giro le idee della PSS

La Pisa Soccer School sta pian piano prendendo forma ed Adriano Bacconi, ideatore del progetto, ne sta esportando in giro per l'Italia e per il mondo peculiarità e obiettivi. Prima è stato ospite dell'Esperance di Tunisi e ha incontrato anche qualche dirigente della nazionale nordafricana per parlare di giovani, sperando di poter vedere qualche giovane allenatore di quella nazione presentarsi il 20 giugno sui banchi della scuola.
Quindi ne ha parlato al 22° Congresso internazionale dell’Associazione italiana preparatori atletici del calcio (Aipac) tenutosi a Firenze, per poi fare visita al settore giovanile dell'Empoli per valutare un'eventuale forma di collaborazione con la società azzurra e con le ASD affiliate nella zona di Pisa. Specialmente questo incontro pare esser stato molto produttivo tanto che le due parti hanno evidenziato molti punti in comune.

MARTEDI' A SAN ROSSORE. Tutto questo in attesa dell'incontro che martedì 29 maggio alle 19 si terrà a San Rossore durante il quale la Pisa Soccer School incontrerà le famiglie per raccontare loro i valori etici, sociali e formativi del progetto che sta coinvolgendo città e provincia. Giocare con i giovani, un nuovo modello formativo, è il secondo grande appuntamento della PSS con le ASD. La speranza è che migliaia di persona affollino le tribune e gli spazi limitrofi dell’ippodromo per dare un grande segnale di curiosità e di partecipazione ad un’iniziativa che vuole rimettere lo sviluppo consapevole del bambino al centro del percorso didattico e metodologico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile: Adriano Bacconi esporta la Pisa Soccer School

PisaToday è in caricamento