rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pisa S.C. 1909: Daniele Cardelli saluta i nerazzurri e passa alla Casertana

Si è conclusa la lunga finestra estiva di mercato. La novità in casa nerazzurra è la partenza di Daniele Cardelli. Da venerdì 1 settembre riprende la consegna delle maglie ufficiali agli abbonati

Dopo circa due settimane di allenamenti lontano dal gruppo, si è conclusa la 'querelle' tra il Pisa e Daniele Cardelli. Il portiere originario di Pescia ha salutato i nerazzurri, e si è accasato alla Casertana con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei campani. E' questa l'unica con cui la società guidata da Giuseppe Corrado ha concluso la fase estiva del mercato.

Un rapporto ormai incrinato

Cardelli lascia la Toscana dopo un'intera prima parte di carriera trascorsa nella propria regione natale. Cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli, la sua esplosione è avvenuta prima con la maglia della Fortis Juventus, e poi con il Pontedera, con cui ha disputato due stagioni da titolare in Lega Pro. L'anno scorso l'arrivo all'ombra della Torre, con 7 presenze all'attivo emolti consensi sia da parte della società, sia del pubblico.

L'arrivo di Lazar Petkovic circa un mese fa ha però incrinato il rapporto tra il portiere classe '95 e la società. La decisione di mister Gautieri di mantenere i due estremi difensori in ballottaggio non è stata gradita dall'ex Pontedera, che ha richiesto la cessione. Questa sera la situazione si è risolta nel migliore dei modi per entrambe le parti: Cardelli avrà adesso la possibilità di giocarsi le sue chance di titolarità con la maglia della Casertana, nel Girone C di Serie C.

La consegna delle maglie ufficiali

A partire dalle 16.30 di venerdì 1 settembre, presso il Pisa Point di via Luigi Bianchi, riprenderà la consegna delle maglie ufficiali a tutti i sostenitori nerazzurri che hanno sottoscritto la tessera stagionale di abbonamento. Attualmente sono disponibili esclusivamene le misure M ed L: la società sta provvedendo a rifornire nel minor tempo possibile anche le altre taglie.

Ritirare la maglia promozionale sarà semplice. Basterà presentare al personale addetto il coupon e la ricevuta fiscale rilasciati al momento dell'acquisto dell'abbonamento, unitamente ad un valido documento d'identità.

Complimenti ai baby nerazzurri

E' iniziata con una bella soddisfazione ed una coppa la stagione della Berretti nerazzurra. La formazione allenata da Michele Pazienza si è imposta nella Toscana Football Cup, trionfando in finale contro i pari età del Livorno, compagine campione d'Italia in carica in questa categoria. L'1 a 0 finale dice molto meno di quanto visto in campo, con il Pisa che ha meritato la vittoria inanellando molte occasioni da rete oltre al gol-partita messo a segno al 25' da Marconcini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa S.C. 1909: Daniele Cardelli saluta i nerazzurri e passa alla Casertana

PisaToday è in caricamento