rotate-mobile
Sport

Pisa Sporting Club 1909: mercoledì 23 agosto la presentazione della squadra al pubblico

Il consueto bagno di folla inizierà alle 20.30, e per l'occasione sarà possibile accedere al solo settore di tribuna a titolo gratuito. Cambia la data dell'esordio nerazzurro in campionato

Archiviato il test amichevole di domenica sul campo del Ponsacco, contro i rossoblu locali, i giocatori del Pisa oggi godranno dell'ultimo dei tre giorni di riposo concessi dallo staff tecnico. Da domani Negro e compagni torneranno a sudare sul campo di San Piero a Grado per preparare l'ultimo appuntamento non ufficiale della preparazione prima dell'inizio del campionato.

Sabato 19 agosto, con inizio alle 20, l'Arena Garibaldi ospiterà il primo 'Trofeo Sestilio Paletti', un triangolare che vedrà impegnati oltre al Pisa anche il Carpi ed il Roj Dortmund. Verranno disputate tre gare da 45 minuti ciascuna, con i nerazzurri che entreranno in scena alle 20.45 per disputare la seconda e la terza partita in programma.

Ma prima dell'esordio ufficiale in campionato il Pisa avrà un altro appuntamento molto importante a cui presenziare. Mercoledì 23 agosto, dalle 20.30 in poi, la squadra riceverà il consueto bagno di folla con la presentazione alla tifoseria. Per l'occasione l'accesso sarà consentito al solo settore di Tribuna coperta, ed ovviamente sarà gratuito. Dopo questa serata di festa lo spogliatoio dovrà calarsi nel clima del campionato, anche se c'è il concreto pericolo che l'avvio della stagione venga posticipato di una settimana.

L'Associazione calciatori - Aic - sta infatti meditando di mettere in atto uno sciopero per la prima giornata di campionato, per protestare contro la riduzione del numero delle squadre partecipanti alla Serie C (da 60 a 57), e per il conseguente abbassamento del numero dei posti di lavoro per i calciatori professionisti, causato anche dalla nuova regola sugli Over in lista, passati dai 16 della scorsa stagione ai 14 di quella attuale.

Cambia il calendario dei nerazzurri

La Lega Nazionale Calcio Professionistico ha accolto la proposta avanzata dalla società Pisa Sporting Club, per motivi legati ad esigenze organizzative, posticipando il match Olbia-Pisa a lunedì 28 agosto con inizio alle ore 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club 1909: mercoledì 23 agosto la presentazione della squadra al pubblico

PisaToday è in caricamento