rotate-mobile
Sport

Pisa Sporting Club 1909: nerazzurri ed Umberto Eusepi insieme fino al 2021

La società di Giuseppe Corrado blinda il proprio centravanti, prolungandogli il contratto e togliendolo ufficialmente dal mercato

La corsa alla Serie B ha un protagonista ufficiale in più. Con la firma apposta sul prolungamento del contratto pochi minuti fa, il Pisa ha messo definitivamente Umberto Eusepi al centro del proprio progetto tattico. Con buona pace di tutte quelle squadre - alcune delle quali anche in Serie B - che avrebbero volentieri sottratto il 'Re' all'affetto del pubblico nerazzurro.

Umberto Eusepi ha prolungato il contratto che lo lega al Pisa Sporting Club 1909 fino al 30 giugno 2021. Si tratta di un vero e proprio investimento da parte di Giuseppe Corrado e dell'intera proprietà del club. Il tesoretto stanziato a giugno per l'acquisto del nuovo centravanti titolare andrà quindi in parte a coprire l'adeguamento del contratto concordato con il giocatore ed il suo procuratore. E la somma rimanente potrà essere utilizzata, dal Ds Ferrara, per portare alla corte di Carmine Gautieri almeno un altro pezzo da novanta in grado di spostare gli equilibri del prossimo campionato di Serie C.

Dopo essere diventato l'eroe di un'intera città con la rete siglata a Foggia il 12 giugno 2016, nella finale di ritorno dei playoff, Eusepi nel girone di andata dello scorso torneo di B era stato l'artefice della metà dei gol siglati da tutta la squadra. 3 sui 7 totali, che avevano fruttato a Gattuso ben 7 punti. Proprio il rapporto difficile con il tecnico calabrese ne aveva però provocato la partenza, avvenuta con la formula del prestito secco all'Avellino. In Irpinia il centravanti ha continuato a segnare, contribuendo alla salvezza dei campani e guadagnandosi le attenzioni di alcuni club cadetti.

Tornato alla base per il raduno pre-ritiro, infatti, il numero 23 nerazzurro aveva palesato la volontà di provare a giocarsi le sue chance ancora in Serie B. L'affetto ed il rispetto della piazza, la serietà del nuovo staff tecnico e le ambizioni del progetto societario però quasi dal primo giorno del suo ritorno a Pisa hanno fatto breccia nel cuore dell'attaccante laziale. Il quale per Pisa, come ha avuto modo di ribadire più volte nel corso di queste settimane di preparazione, nutre un affetto ed un rispetto pari a quello che il pubblico gli ha tributato. 

La fascia di capitano assegnatagli da Gautieri nei test match disputati nel ritiro in Trentino, e nel debutto ufficiale della stagione in Tim Cup contro il Varese, hanno fatto il resto. Umberto Eusepi si è sentito realmente al centro del progetto tecnico nerazzurro. E la tripletta rifilata ai biancorossi quattro giorni fa è stato l'ideale ricongiungimento della sua storia con questi colori. Dalla rete a Foggia, alle tre siglate contro il Varese. Il legame fra Eusepi ed il Pisa continuerà fino al 30 giugno 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club 1909: nerazzurri ed Umberto Eusepi insieme fino al 2021

PisaToday è in caricamento