rotate-mobile
Sport

Pisa Sporting Club 1909: ufficiale anche l'acquisto di Iacopo Cernigoi

L'attaccante classe '95 arriva a titolo definitivo dal Vicenza

Il Pisa ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato. L'ennesimo di questa estate tanto normale nella gestione amministrativa del club, quanto scoppiettante sul piano sportivo. Iacopo Cernigoi arriva a rinforzare il reparto avanzato nerazzurro.

Il possente (192 cm) centravanti classe 1995 ha superato positivamente tutti i passaggi burocratici, ed è ufficialmente un nuovo giocatore del Pisa Sporting Club 1909, Come aveva anticipato questa mattina il presidente Corrado nel corso della conferena stampa di presentazione del nuovo sponsor 'Toni Luigi', Cernigoi doveva soltanto svolgere le ultime formalità del caso prima di potersi vestire di nerazzurro.

Pochi minuti fa è arrivata la firma, che ha messo nero su bianco il trasferimento del centravanti lombardo dal Vicenza al Pisa. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dal club nerazzurro, e già domani sera potrà essere utilizzato da mister Gautieri nel test match contro il Perugia.

Cernigoi nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia biancorossa del Vicenza, segnando anche la sua prima rete in cadetteria e tra i professionisti. Prima dell'esperienza in Veneto, infatti, la sua carriera si è dipanata in Serie D. Cresciuto nelle giovanili del Milan, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio guidato da Pippo Inzaghi, è passato poi alla Pro Sesto, al Seregno ed alla Virtus Vecomp Verona. Con quest'ultimo club ha siglato anche il proprio record di segnature in un anno: 17, in 32 presenze.

Forte fisicamente, l'ex Vicenza oltre ad essere abile nel gioco aereo è un centravanti bravo a dialogare con la squadra e dotato di un discreto bagaglio tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club 1909: ufficiale anche l'acquisto di Iacopo Cernigoi

PisaToday è in caricamento