rotate-mobile
Sport

Pisa Sporting Club 1909: nerazzurri scatenati, ufficializzato anche Ingrosso

Il difensore ha firmato nella tarda serata di ieri e questa mattina si è unito con il resto della squadra per la partenza alla volta di Storo, sede del ritiro

Il Pisa si conferma protagonista assoluto del calciomercato estivo della Serie C. Con una comunicazione diramata pochi minuti fa il club con sede a Montacchiello ha ufficializzato l'acquisto di Gianmarco Ingrosso.

Il difensore, obiettivo di Raffaele Ferrara e Carmine Gautieri sin dal mese di giugno, arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Matera. Con i lucani Ingrosso ha trascorso le ultime due annate, affermandosi come leader del pacchetto arretrato biancazzurro ed uno dei migliori centrali di tutta la terza serie. Per lui 70 presenze in due stagioni in Basilicata, con ben 5 reti all'attivo. La sua esplosione era avvenuta nell'annata 2014-2015 curiosamente in provincia di Pisa, con la maglia del Tuttocuoio.

Con i neroverdi di Ponte a Egola ha collezionato 27 presenze, siglando anche 3 reti. Nato nel gennaio del 1989 in provincia di Lecce, la sua carriera è iniziata proprio nel vivaio della squadra giallorossa, con cui ha esordito anche in Serie A e B tra il 2008 ed il 2010.

Il giocatore dopo aver firmato il contratto con il Pisa (nei prossimi giorni giungerà la conferma sulla durata, probabilmente triennale), ha partecipato alla riunione tecnica che ha concluso la giornata di ieri, e questa mattina è partito per il ritiro di Storo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Sporting Club 1909: nerazzurri scatenati, ufficializzato anche Ingrosso

PisaToday è in caricamento