rotate-mobile
Sport

Serie B, in Piazza dei Miracoli il Pisa scopre il suo percorso

I nerazzurri debutteranno in casa della Reggiana nel fine settimana del 25-26 settembre. Chiusura della stagione in casa, il 7 maggio, contro la Virtus Entella. Tutte le date del campionato

Su il sipario: nella meravigliosa cornice di Piazza dei Miracoli la Serie B ha bagnato la stagione 2020-2021. Di fronte allo scenario composto da Battistero, Camposanto, Duomo e Torre le venti società cadette hanno scoperto il loro cammino nel campionato che inizierà con l'anticipo del 25 settembre. Dopo i saluti introduttivi di Michele Conti, Giuseppe Corrado e Mauro Balata (presidente della Lega B), la cerimonia è entrata nel vivo con la composizione delle trentotto giornate di regular season.

Il Pisa muoverà il primo passo al Mapei Stadium contro la Reggiana. I granata di Reggio Emilia sono una delle quattro società promosse dalla Serie C e sono allenate da mister Max Alvini, un tecnico che ha fatto una lunga gavetta anche nella provincia pisana prima di guadagnarsi la serie cadetta. Alla seconda giornata i nerazzurri debutteranno all'Arena contro la Cremonese, per poi fare visita alla Salernitana alla terza giornata e poi ospitare il Monza nella quarta giornata.

Il cammino del Pisa

1° giornata: Reggiana - Pisa

2° giornata: Pisa - Cremonese

3° giornata: Salernitana - Pisa

4° giornata: Pisa - Monza

5° giornata: Empoli - Pisa

6° giornata: Vicenza - Pisa

7° giornata: Pisa - Ascoli

8° giornata: Reggina - Pisa

9° giornata: Pisa - Cittadella

10° giornata: Spal - Pisa

11° giornata: Pisa - Pordenone

12° giornata: Pisa - Pescara

13° giornata: Lecce - Pisa

14° giornata: Pisa - Chievo

15° giornata: Cosenza - Pisa

16° giornata: Pisa - Frosinone

17° giornata: Venezia - Pisa

18° giornata: Pisa - Brescia

19° giornata: Virtus Entella - Pisa

Sorteggio calendari Serie B 2020-2021

Le date della stagione

Il campionato osserverà sette turni infrasettimanali: martedì 20 ottobre, martedì 15 dicembre, martedì 22 dicembre, martedì 9 febbraio, martedì 2 marzo, martedì 16 marzo, martedì 20 aprile. Sono confermati anche le gare natalizie: domenica 27 dicembre, mercoledì 30 dicembre e domenica 3 gennaio. Quest'anno si giocherà anche nella settimana di Pasqua: giovedì 1 aprile e lunedì 5 aprile. Confermata anche la sosta in contemporanea con le gare delle nazionali: 10-11 ottobre, 14-15 novembre, 27-28 marzo. La pausa invernale invece durerà soltanto un week end: 9-10 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, in Piazza dei Miracoli il Pisa scopre il suo percorso

PisaToday è in caricamento