rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Lega Pro: Pisa-Tritium è stata anticipata alle ore 18

Il ritorno della semifinale di Coppa Italia è stato anticipato alle ore 18. La Lega Pro dice no alle "squadre B" e all'anticipo del campionato. Per il Pisa ritorni positivi dal web

Cambio di orario in vista per la partita fra Pisa e Tritium, match di ritorno della semifinale di Coppa Italia Lega Pro in programma mercoledì 28 marzo all’Arena Garibaldi. La gara, originariamente prevista per le ore 20,30, è stata anticipata alle ore 18,00: le due società hanno trovato l’intesa, in accordo con la Lega Pro.

NO ALLE “SQUADRE B” IN LEGAPRO: In una bella intervista concessa su Calciomercato.com, il vicepresidente della Lega Pro, Archimede Pitrolo si dice contrario all'idea avanzata dal vicepresidente della Figc Demetrio Albertini di far giocare le squadre B delle big di serie A in Serie B o Lega Pro: "Io sono assolutamente contrario. La cosa è semplicemente inattuabile, per varie ragioni. Per prima cosa, far giocare le 'squadre B' delle big della Serie A in B o in Lega Pro significherebbe snaturare quei campionati. Come giudica un campionato con squadre fuori classifica, perché tali sarebbero? E se all'ultima giornata ci fosse una gara decisiva per una promozione o una retrocessione e una delle squadre implicate si trovasse a dover affrontare una di queste 'squadre B'? Sarebbe regolare una gara in cui una squadra lotta col coltello fra i denti e l'altra non ha nessun obiettivo? Poi, altro punto: noi attuiamo una politica a favore dei giovani, queste 'squadre B' invece come si comporterebbero? Se il Milan ha un Boateng che deve recuperare da un infortunio, siamo sicuri che per testare il suo stato di forma non lo schiererebbe un paio di volte nella 'squadra B'? E poi c'è il discorso degli stranieri. Noi non possiamo tesserarli, quelli che giocano in Lega Pro arrivano dalla A e dalla B. Questo a favore dei giovani italiani. Le 'squadre B' delle big farebbero altrettanto? O sarebbero piene zeppe di stranieri?". Inoltre sempre Pitrolo ha parlato dell'idea della Serie A di anticipare la data dell'inizio del campionato per prolungare la pausa invernale e scongiurare problemi legati a neve e gelo: "Per noi giocare d'inverno non è un problema. Facciamo già una pausa abbastanza lunga da prima di Natale a dopo l'Epifania. Poi le nostre notturne sono pochissime, una al lunedì e una al venerdì".

NUMERI NERAZZURRI: Intanto attraverso il sito ufficiale, l'Ac Pisa 1909 comunica alcuni numeri importanti e curiosità relative al web: ”Questa è una settimana particolare non solo per il Pisa 1909 ma anche per Gabriel Raimondi che domenica scorsa contro la Reggiana ha tagliato il prestigioso traguardo delle cento presenze in nerazzurro. In occasione della gara interna contro il Foligno il presidente nerazzurro Carlo Battini lo premierà a nome di tutta la società per il suo attaccamento ai colori. E in fatto di numeri sono da record anche quelli fatti registrare 'in rete' dal Pisa 1909. La pagina ufficiale Facebook di Pisachannel, la web tv collegata alla società di Piazza Mazzini ha raggiunto nella giornata di ieri quota 5.000 amici. Un record celebrato da tutto lo staff dell'editore Stefano Virgili con una speciale maglia da collezione che andrà direttamente nelle mani del fortunato amico capace di far scattare il fatidico numero 5.000. Un record non da poco per Pisachannel e per il Pisa 1909 che ancora una volta conferma di avere tifosi, appassionati ed 'amici' sparsi in ogni parte del mondo. E allo stesso tempo la pagina Twitter ufficiale del Pisa 1909 è ad un passo da raggiungere i 200 'followers' dopo neppure due mesi di apertura. Un altro importante attestato di stima che ci stimola a fornirvi sempre più servizi ed informazioni per seguire da vicino i colori nerazzurri”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Lega Pro: Pisa-Tritium è stata anticipata alle ore 18

PisaToday è in caricamento