Sport

PisaMarathon al via: oltre 2500 iscritti, record di stranieri

Domenica mattina si svolgerà per le vie della città l'edizione numero quindici della maratona pisana. Oltre 400 i partecipanti stranieri: i più numerosi sono russi e inglesi. Il sindaco: "Un evento importante"

Pisa si popola di maratoneti, ansiosi e curiosi di correre domani mattina la 15ª PisaMarathon che vedrà il via alle ore 9 ed arriverà in piazza dell’Arcivescovado, adiacente alla splendida piazza dei Miracoli e alle sue bellezze artistiche.

Intanto questa mattina inaugurazione ufficiale, con tanto di taglio del nastro, in Expo Marathon presso l’Aeroporto Internazionale Galilei – Check-in B, con il sindaco Marco Filippeschi, il vicesindaco Paolo Ghezzi, l’Ad di Sat Gina Giani ed il presidente di PisaMarathon Michele Passarelli Lio.

Il primo cittadino di Pisa ha voluto conoscere e salutare tutti gli stand degli sponsor che sostengono l’evento, nonché dare un abbraccio alle centinaia di volontari che sono il vero motore organizzativo. Senza questi 400 volontari la maratona sarebbe impossibile da organizzare. “E’ un evento importante per la nostra città. Centinaia di atleti esteri riporteranno un pensiero senz’altro positivo su Pisa nelle loro nazioni. Un pensiero non legato solamente alla Torre ma alla città in tutta la sua interezza e bellezza. Una Pisa sportiva e all’avanguardia. Inoltre desidero ringraziare tutti i volontari, una dimostrazione d’affetto importante verso questa città, verso lo sport ed il benessere”.pisamarathon 2013 paolo ghezzi-2

Oltre 2500 i partecipanti iscritti alla PisaMarathon nelle due distanze previste, maratona e mezza maratona. Record di partecipanti stranieri, oltre 400, con 80 russi, 84 inglesi, 35 tedeschi, altrettanti francesi, qualche decina di statunitensi e addirittura neozelandesi, giapponesi, canadesi, brasiliani. Più di duemila gli italiani, con 280 pisani, 123 fiorentini, 107 milanesi ed 80 da Roma e provincia.

Oggi pomeriggio alle 17 sempre in Aeroporto sono stati presentati al pubblico e a tutti i maratoneti gli atleti d’élite che domani si daranno battaglia per cercare di vincere e iscrivere il loro nome nell’albo d’oro di questa 15ª PisaMarathon.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi alla 3ª Happy Christmas Family Run sia oggi in Aeroporto che domenica mattina in zona partenza. Corsa non competitiva e benefica da 3-6-14 km aperta a tutti, famiglie e bambini compresi.

PISAMARATHON: TUTTI I PROVVEDIMENTI AL TRAFFICO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaMarathon al via: oltre 2500 iscritti, record di stranieri

PisaToday è in caricamento