PisaMarathon, dopo le polemiche la conferma ufficiale: anche nel 2014 la corsa ci sarà

Importante l'intervento del sindaco Filippeschi che ha incontrato il dimissionario Consiglio Direttivo della ormai tradizionale competizione sportiva. Anche quest'anno nel mese di dicembre sfileranno migliaia di atleti

La notizia era nell’aria e oggi è arrivata la conferma: la PisaMarathon 2014 si farà e come sempre sarà in programma nel mese di dicembre.

Il Consiglio Direttivo di PisaMarathon, da tempo dimissionario dopo le polemiche successive alla presentazione dei risultati dell'edizione 2013, ha incontrato qualche giorno fa il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, che ha confermato la sua convinzione che la maratona pisana sia ormai un patrimonio irrinunciabile della città di Pisa alla quale la stessa città non intende rinunciare. Sempre il sindaco ha dunque invitato l'intero Consiglio a rimettersi a lavorare fin da subito per l'organizzazione dell'edizione 2014, rassicurando sul supporto suo personale e di tutti i settori  interessati: sport innanzitutto, ma anche Commercio, Ambiente e Turismo.

Da parte sua il presidente di PisaMarathon, Michele Passarelli Lio, ha così commentato: "Dopo un tale attestato di stima da parte di chi rappresenta la città di Pisa, non ce la sentiamo di non portare a termine il nostro mandato che si conclude con l'edizione 2014 della Maratona. Siamo consapevoli che tanti problemi culturali rimangono intatti, ma l'invito del sindaco a non darsi per vinti ha stimolato il nostro orgoglio di organizzatori. Pertanto già da questa settimana prenderemo contatti con tutti gli uffici comunali interessati e con tutte le categorie cittadine che, a nostro avviso, devono essere coinvolte nel processo organizzativo. Contatteremo chi ci ha sostenuto in questi anni, ringraziandoli per il loro supporto, ma anche chi ci ha criticato aspramente in passato. Sono pienamente convinto che il nostro compito sia quello di rendere questa manifestazione ancora più grande rispetto a quanto già sia oggi e l'apporto di tutti per raggiungere tale risultato è fondamentale”.

Positività e voglia di diventare grandi nelle parole del presidente Passarelli Lio: “Partiamo in ritardo rispetto agli scorsi anni, ma con tanta esperienza e voglia di fare in più. Sono convinto che anche quest'anno, PisaMarathon, sarà un grandissimo successo”.

APERTURA ISCRIZIONI. L’edizione 2014 della PisaMarathon è già praticamente partita. Infatti dal giorno 2 aprile 2014 apriranno ufficialmente le iscrizioni per la gara sia per partecipanti italiani che stranieri alle medesime tariffe e con gli stessi scaglioni di tempo del 2013. Maggiori notizie ed informazioni in merito vi saranno sul sito www.pisamarathon.it nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore in bici travolto da un'auto

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • Travolto in bici da un'auto: la vittima aveva 22 anni

  • Cede il fondo stradale: chiuso cavalcavia della superstrada

  • Coronavirus, l'epidemiologo fa il punto: "Massima allerta, ma niente panico"

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

Torna su
PisaToday è in caricamento